Fuori Cinema: il Festival milanese è a City Life

Redazione Pubblicato il 14/09/2017 Aggiornato il 14/09/2017

Dal 14 al 17 settembre 2017 presso CityLife a Milano, torna Fuori Cinema, l’appuntamento con il cinema all’aperto. Tanti gli eventi e le proiezioni in programma, tutti da scoprire

FUORICINEMA_2017_manifesto70x100_low

L’evento milanese Fuori Cinema, dopo l’edizione zero del 2016, si rinnova anche quest’anno dal 14 al 17 settembre ma cambia sede e si trasferisce a CityLife.
Dal mattino fino al tardo pomeriggio tanti eventi con artisti del mondo dello spettacolo, moderati da giornalisti e conduttori. Una maratona di incontri per preparare alle proiezioni dei film in serata. Un bell’appuntamento per Milano e per il mondo del cinema, all’aperto, gratuito e accessibile a tutti.

A presentare la manifestazione e gli eventi connessi sarà Cristiana Capotondi, venerdì alle ore 14, con l’accompagnamento musicale dalla Scuola Milanese.

La location si estendera da Piazzale Giulio Cesare fino all’interno del Parco di CityLife, con un’arena di 1500 posti a sedere più 2000 posti sul prato. A fare da cornice, un villaggio gastronomico con street food, market place, area bimbi e area relax, per vivere piacevolmente questa rassegna cinematografica.

La solidarietà

Fuori Cinema si lancia anche nel sociale. Oltre che essere totalmente gratuito per il pubblico, si occuperà di raccogliere fondi per varie associazioni, diverse ad ogni edizione. Quest’anno sarà art4Sport ONLUS, di Bebe Vio, che parteciperà anche alla kermesse.

La cena di gala

Se gli eventi e le proiezioni inizieranno la mattina del 15, la vera inaugurazione di Fuori Cinema è prevista con una cena di gala, oggi, giovedì 14 settembre. Il menù della cena sarà curato dallo chef Cesare Battisti e, durante la serata, oltre all’intrattenimento, verrà battuta un’Asta di beneficienza.

Per maggiori informazioni e per vagliare il palinsesto: www.fuoricinema.com