Campagna “Piantiamo per il pianeta”: al via il 2° obiettivo

Redazione Pubblicato il 26/05/2017 Aggiornato il 26/05/2017

La Fondazione Yver Rocher, impegnata a favore della biodiversità, ha assunto l’impegno di piantare 100 milioni di alberi entro il 2020 in collaborazione con la comunità mondiale di piantatori di alberi

piantiamoalberi

Circa 10 anni fa la Fondazione Yves Rocher – Institut de France ha lanciato la sua prima campagna di riforestazione nel 2007, un programma rivolto alla salvaguardia degli alberi e dell’umanità che ha portato Jacques Rocher ad incontrare Wangari Maathai, Premio Nobel per la Pace e madrina della campagna “Piantiamo per il Pianeta” condotta dal Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente Naturale che si impegnava a piantare 1 milione di alberi in collaborazione con le donne di tutto il mondo.

Una sfida importante

La Campagna “Piantiamo per il pianeta”, attirando l’attenzione delle entità locali e delle ONG coinvolte  alla riforestazione dell’ambiente, si sviluppò ulteriormente fissando il nuovo obiettivo di piantare 50 milioni di alberi entro il 2015.
Il progetto è entrato ora in una seconda fase, con l’obiettivo di piantare 100 milioni di alberi entro il 2020. Una sfida ambizioso davvero importante.

Se volete partecipare a questa sfida ecologica, i prodotti con logo “I Love My Planet” partecipano alla campagna Piantiamo per il pianeta, per ogni acquisto verrà piantato un albero. I prodotti che concorrono a questa operazione sono: il nuovo Gel doccia concentrato e lo Shampoo Brilliance I Love My Planet.