Black Friday: al via gli sconti pazzi per le feste

Redazione Pubblicato il 22/11/2016 Aggiornato il 22/11/2016

Un appuntamento tipicamente americano che non ha faticato ad affascinare anche fuori dagli States: venerdì 25 novembre sarà il Black friday, il giorno degli sconti più convenienti dell'anno

black-friday

Anche quest’anno è arrivato l’appuntamento con il Black Friday, il venerdì delle spese pazze.

Il 25 novembre è il giorno che dà il via agli acquisti per i regali di Natale, una giornata ricca di offerte, promozioni e sconti anche oltre il 40% che porterà gli shopping addicted (e non solo) a comprare all’impazzata sempre alla ricerca dell’affare perfetto.

Per le fashion addicted i portali web che partecipano al venerdì nero sono tantissimi: Zalando, Youx e Amazon Buy Vip sono solo alcuni con migliaia di prodotti in offerta. Un’occasione da non perdere per completare i propri outfit o per trovare un regalo glam.

Per le amanti del make up Sephora invece ha addirittura realizzato un’applicazione per smartphone per gli acquisti online.

Per i più tecnologici attenzione a MediaWorld, Euronics ed Expert: queste grandi catene negli ultimi anni hanno abbracciato il Black Friday sia sui loro portali online che nei negozi fisici.

Ovviamente non va dimenticata Apple che, con un messaggio un po’ criptico, invita i suoi clienti a recarsi negli Apple Store per “trovare il regalo perfetto per tutti”. Non sarà il nuovo iPhone, uscito nei mesi scorsi, ma qualcosa di interessante ce lo si aspetta dal colosso.

Sarà però probabilmente Amazon il portale web più fortunato, con le sue promozioni su oltre 10.000 prodotti dal 22 al 28 novembre per un bacino di utenza davvero immenso: si troverà di tutto dall’elettronica all’abbigliamento, ai prodotti per la casa, fino a libri e profumi.

Non solo web

Fino a qualche anno fa il Black Friday fuori dagli Stati Uniti era prettamente legato ai portali di e-commerce, come Amazon. Il 2016 invece vedrà molti negozi fisici impegnati in sconti e promozioni e, nelle città più grandi, anche aperitivi e serate per invogliare i consumatori.

Occhio quindi al vostro negozio preferito!

Non dimenticate il Cyber Monday

Il 28 novembre si concludono le promozioni legate al Black Friday con un’ultima tornata di offerte e sconti pensati solo ed esclusivamente per il web. Pronti a strisciare le vostre carte di credito?