Black friday 2018

Redazione Pubblicato il 22/11/2018 Aggiornato il 22/11/2018

L'appuntamento con il Black Friday è per venerdì 23 novembre, ma le occasioni imperdibili sono già cominciate. Dalla moda all'arredamento ai prodotti di bellezza

black friday

Torna puntuale l’appuntamento con il Black Friday, una giornata di sconti che abbiamo “ereditato” dagli Stati Uniti e che cade ogni anno il primo venerdì dopo il giorno del Ringraziamento, la tipica festività americana.

Ufficialmente in Italia il giorno dedicato agli sconti è il 23 novembre 2018, in realtà siti e grosse catene commerciali hanno cominciato già da lunedì 19.

Ecco una lista con i principali negozi (online e fisici) che aderiscono al Black Friday: un’opportunità unica per preparare in anticipo i regali di Natale.

Amazon, il principale protagonista

Le offerte proposte dal sito più gettonato sono suddivise su tutta la settimana, alcune durano diversi giorni, altre solo alcune ore, ulteriori sconti proseguiranno anche fino a lunedì 26, giorno in cui sconti e offerte continueranno solo sui siti web (Cyber Monday).

Tanta moda e bellezza

Tantissimi (quasi certamente tutti) i brand di abbigliamento e accessori che offrono sconti fino al 70 per cento, sia online che nei negozi fisici.
Tra i siti che vendono abiti e accessori e aderiscono al Black Friday non manca per esempio Asos, con sconti fino al 70 per cento. Da OVS, sia sul sito che nei negozi fisici, sconto del 20 per cento su tutto da oggi fino a domenica. Su Zalando gli sconti sono iniziati ieri, con scarpe e accessori venduti a un prezzo ridotto fino al 70 per cento. La catena di grandi magazzini Rinascente rimarrà aperta fino a mezzanotte domani con sconti fino al 50 per cento su un’ampia selezione di marchi.
Anche i negozi online di prodotti cosmetici aderiscono al Black Friday: Sephora per esempio farà delle promozioni sia venerdì 23 novembre che lunedì 26. Sul sito delle profumerie Douglas invece gli sconti sono già cominciati: fino al 26 novembre si può avere uno sconto del 30 per cento se si comprano almeno 99 euro di prodotti; del 25 per cento se si arriva a 69.

Arredamento e hi-tech

Ikea propone alcuni sconti molto importanti da domani a domenica su una selezione di prodotti scelti in base a un sondaggio sul sito. Sul sito Westwing, basta registrarsi per avere accesso alle offerte da venerdì a domenica con sconti fino all’80 per cento. La catena di negozi Kasanova fa sconti sia online che nei punti vendita fisici.
Da Unieuro con il Black Roc Friday sconti fino al 60 per cento. Su ePrice per un’ora al giorno (la Black Hour) 60 prodotti vengono messi in palio. Per partecipare bisogna registrarsi e poi sperare di essere molto fortunati per vincere davvero. Sul sito di Euronics gli sconti cominceranno a mezzanotte, mentre da MediaWorld sono iniziati oggi con il Total Black Friday, una campagna di offerte sia del sito sia dei negozi fisici, che durerà fino al 25.