Aveda promuove il Mese della Terra 2017

Redazione Pubblicato il 30/03/2017 Aggiornato il 30/03/2017

Aprile è il Mese della Terra: Aveda e Oxfam si uniscono per fronteggiare le emergenze e per raccogliere fondi per la tutela dell'acqua pulita nel mondo

aveda

Ad Aprile, ricorre l’appuntamento annuale con il Mese della Terra, durante il quale Aveda supporta l’organizzazione Global Greengrants nella promozione di iniziative ed eventi per la raccolta di fondi a favore della tutela dell’acqua pulita nel mondo.
Lo scorso anno, grazie all’impegno dei dipendenti e dei consumatori di circa 300 paesi del mondo sono stati raccolti 6,4 milioni di dollari e, quest’anno, il traguardo è ancora più ambizioso.
Durante tutto il mese di aprile sarà possibile sostenere il Mese della Terra attraverso diverse iniziative:

  • effettuando un servizio colore in un salone Aveda nel mese di aprile. Aveda donerà 2 euro a Oxfam Italia.
  • effettuando un servizio Eclipting (l’esclusiva tecnologia di colorazione dei capelli, ideata da Aveda, che aiuta a scolpire e illuminare precise zone del volto utilizzando diversi toni di colore, un vero contouring del viso) in un salone Aveda nel mese di aprile. Aveda donerà 10 euro a Oxfam Italia.
  • prenotando, al numero 800.301177, una seduta di hairstyling (taglio o piega), curata dagli Aveda Stylist, presso l’Aveda Education Center, in via Turati 40 a Milano, a fronte di una donazione minima di 20 euro, nelle date prefissate:
    -Mercoledì 19 Aprile dalle 14 alle 21
    -Giovedì 20 Aprile dalle 10 alle 17
    -Mercoledì 3 Maggio dalle 14 alle 21
    -Giovedì 4 Maggio dalle 10 alle 17 – il servizio sarà curato dagli Aveda Life Style Specialists (offerta minima €40)
  • prenotando tramite il portale www.oxfamitalia.org/yoga-for-water (attivo dal 10 marzo), a fronte di una donazione, una o più lezioni di yoga all’insegna del benessere fisico e psicologico, ma anche della solidarietà: o presso Yogaessential di Corso Garibaldi 77 a Milano (donazione minima 20 euro per una lezione)
    -Sabato 1 Aprile dalle 9,30 alle 11,00 e dalle 11,30 alle 13,00 o presso l’Aveda Education Center, in via Turati 40 a Milano (donazione minima €20,00)
    -Mercoledì 5 Aprile alle ore 18,30
    -Giovedì 6 Aprile alle ore 18,30
    -Martedì 11 Aprile alle ore 18,30

In queste date, insegnanti di yoga riconosciuti a livello nazionale interverranno a sostegno del progetto di Aveda per Oxfam, “Yoga for water”: lo yoga a sostegno delle emergenze in particolare nel settore wash, a sostegno dell’approvvigionamento di acqua potabile per le popolazioni colpite da catastrofi naturali o umanitarie.

Light the Way

Dal 1 aprile fino alla fine di maggio sarà possibile sostenere l’organizzazione Global Greengrants, per contribuire alla salvaguardia dell’acqua, acquistando nei saloni Aveda la candela Light the WayTM, in edizione limitata (12 euro).
La candela è costituita con soia e cere di derivazione naturale che infondono nell’ambiente una profumazione delicata di fiori e piante realizzata con il 100% di oli essenziali organici certificati, vaniglia organica certificata, cannella e ylang ylang del Madagascar.
Il packaging è costituito da vetro riciclato al 100% e da una confezione esterna in carta riciclata al 90% stampata esclusivamente con inchiostro di soia.
Quest’anno l’immagine della scatola della candela è stata disegnata dai bambini nativi della regione del Manakara, del Madagascar, che sono stati aiutati dalla raccolta fondi di una delle passate edizioni del Mese della Terra. I disegni illustrano i benefici che l’acqua pulita può portare a tutto ciò che amiamo: persone, animali e ambiente.