Airc: in tremila piazze arrivano le arance della salute

Redazione Pubblicato il 19/01/2019 Aggiornato il 19/01/2019

Sabato 26 gennaio nelle piazze di tutta Italia torna Airc con le arance della salute, l'iniziativa per raccogliere fondi per la ricerca e promuovere abitudini salutari contro i tumori

Arance delle salute

Sabato 26 gennaio torna l’appuntamento con le arance della salute di Airc. L’associazione Italiana per la ricerca sul cancro sarà in 3000 piazze di tutta Italia per distribuire le arance della salute, il frutto simbolo dell’alimentazione sana che contiene circa il 40% in più di vitamina C rispetto agli altri agrumi.

Con una donazione di 9 euro sarà possibile ricevere una reticella da 2,5 kg di arance e, con una donazione minima di 6 euro, anche la marmellata d’arancia e il miele di fiori d’arancio.

Gli oltre 20.000 volontari consegneranno anche una Guida con alcune preziose informazioni sulla prevenzione, insieme a ricette sane e gustose a base di arance firmate da chef come Moreno Cedroni e Carlo Cracco. Il ricavato servirà per la ricerca contro il cancro.

Le sane abitudini che riducono il rischio

La giornata delle arance della salute è anche l’occasione per promuovere comportamenti e abitudini per ridurre il rischio di cancro. Uno stile di vita sano e corretto è il primo passo. Non fumare o smettere subito nel caso si sia già iniziato è un altro passo necessario. Il fumo infatti è il fattore di rischio che incide maggiormente sulla salute. Poi è fondamentale seguire un’alimentazione salutare e far regolarmente attività fisica (almeno 30 minuti di camminata al giorno). Questi semplici accorgimenti non vanno sottovalutati: possono prevenire la formazione di 1 tumore su 3.

Dove trovarle

Per trovare le piazze dove saranno presenti gli stand delle Arance della Salute di Airc si può visitare il sito airc.it oppure chiamare il numero speciale 840 001 001*