14/06/2019

AdmoRun 2019: di corsa nel Parco di Monza per il midollo

Gloria Bernareggi Pubblicato il 14/06/2019 Aggiornato il 14/06/2019

Al parco della Villa Reale il 29 giugno torna la corsa non competitiva organizzata da Admo Lombardia onlus

admorun

Il 29 giugno torna “Admorun” la corsa non competitiva alla sua ottava edizione, per invitare sempre più persone a donare il midollo osseo, spesso unica speranza di vita per tanti malati di leucemia e altre malattie del sangue. Sarà nel parco di Villa Reale a Monza.

Ad organizzarla è Admo Regione Lombardia Onlus, l’Associazione Italiana dei Donatori di Midollo Osseo, con la collaborazione dell’Atletica Monza.

Il programma

L’edizione 2019 sarà in notturna, con partenza unica alle ore 21, anche se fin dalle 18 all’AdmoVillage, a Cascina Bastia, ci saranno attività per grandi e piccoli, intrattenimento, ricco ristoro (anche per i pet) e pasta party per tutti, celiaci compresi.

Il percorso, sicuro e adatto a tutti, si snoderà all’interno del parco di Monza e quest’anno attraverserà anche i Giardini Reali. Sarà di 5 km e/o 10 km, con un servizio di “scopa” per chi resta indietro.

Al nastro di partenza ci saranno tanti donatori di midollo, la Nazionale di Calcio Trapiantati e molte persone guarite grazie alla donazione di midollo osseo.

Perché è importante

Solo una persona su 100 mila è compatibile con un malato: più persone diventano donatori più speranze di vita ci sono per i malati.

Per questo all’AdmoVillage saranno presenti anche i medici del Centro Donatori dell’ospedale San Gerardo di Monza, disponibili per dare informazioni e per effettuare il test per diventare donatori di midollo osseo.

I requisiti? Pochi: basta avere dai 18 ai 35 anni, essere in buona salute e pesare più di 50 kg.

Come iscriversi?

Iscriversi è semplice: basta visitare il sito di AdmoRun www.admorun.it

La quota d’iscrizione è di 15 euro comprende la maglia tecnica e l’eco-bicchiere.

Con altri 5 euro si può avere anche la lampada frontale. I bambini fino a 7 anni non pagano. Dai 7 anni ai 14 l’iscrizione costa 5 euro.

Per info

Per avere informazioni su come diventare donatori di midollo osseo, o anche solo volontari Admo, si può visitare il sito: www.admolombardia.org