09/10/2019

Ad ottobre la prevenzione è rosa

Gloria Bernareggi Pubblicato il 09/10/2019 Aggiornato il 29/10/2019

Tantissimi gli incontri con gli specialisti, le visite gratuite, i consigli su misura e gli appuntamenti per la prevenzione rosa. Ecco un piccolo elenco di quello che ci aspetta

apertura-444

Ad ottobre saranno molto le giornate della salute dedicate alle donne, che spesso dimenticano i check up o rimandano, richiamate dai molti impegni.
Oltre alle occasioni per prenotare importanti visite gratuite, come quelle al seno, non mancheranno incontri e consigli degli esperti per affrontare problemi come l’obesità o la cura del nostro cuore.

Lotta al tumore

Torna la campagna Nastro Rosa, per tutto il mese di ottobre, con Belén Rodriguez come testimonial. La Lilt – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori dà la possibilità a tutte le donne di sottoporsi a una visita senologica, completamente gratuita, presso i suoi ambulatori su tutto il territorio nazionale.
Per maggiori info: www.lilt.it

La Fondazione AIRC, in partnership con Estée Lauder, ha dato il via alla sua Breast Cancer Campaign a Firenze. Come tutti gli anni, molti edifici del Paese di illumineranno di rosa per sensibilizzare sul problema. Il primo è stato il Ponte Vecchio di Firenze.
Per maggiori info: ww.airc.it e www.bccampaign.it

Sempre in accordo con AIRC, Acqua Vitasnella partecipa alla campagna Nastro Rosa vestendo interamente di rosa le bottiglie del formato 50 cl e 1,5 l, con il logo AIRC e l’iconico nastro rosa riportato su etichette e confezioni.
Inoltre, Acqua Vitasnella, ha aderito alla campagna Nastro Rosa finanziando una borsa di studio triennale – giunta ormai al secondo anno, per una giovane ricercatrice impegnata in un progetto di ricerca sul tumore al seno.
Per maggiori info: www.nastrorosa.it

Noemi madrina del concerto contro il tumore al seno

Giovedì 10 ottobre si terrà a Roma all’Auditorium della Conciliazione alle 20 “Play! Storie che cantano” un grande concerto live capitanato da Noemi per sensibilizzare sul problema del tumore al seno.
Tra gli invitati Roy Paci, Francesco Sarcina de “Le Vibrazioni”, Enrico Nigiotti, Bianca Atzei e tanti altri interpreti della musica italiana.
L’ingresso all’evento musicale live è gratuito e aperto a tutti con prenotazione online su https://www.voltatiguardaascolta.it/partecipa-a-play/

Pink is good, i marchi che aderiscono

Repêchage sostiene Pink is good, il progetto di Fondazione Umberto Veronesi dedicato ai tumori femminili.
Repêchage ha definito una selezione di prodotti della linea Hydra Blue, tra cui il siero C-SERUM, la cui vendita nel mese di ottobre contribuirà a sostenere appunto Pink is good.
Per maggior info: www.repechage.it/pink-is-good

Anche QVC Italia è a fianco delle donne e a sostegno di Pink is Good.
A partire dal 7 ottobre sul sito e sui canali QVC (canale 32 digitale terrestre e tivùsat e canale 475 di Sky) si darà il via alla vendita benefica di una selezione di prodotti rosa, proposti per l’occasione ad un prezzo scontato.
L’intero ricavato sarà devoluto al progetto Pink is Good.
Per maggiori info: www.qvc.it

Menopausa, osteoporosi e questioni di peso: problemi rosa

Il periodo della menopausa andrebbe vissuto serenamente e in pieno benessere, per questo Onda ha indetto per il 18 ottobre un (H)-Open day.
Gli ospedali con i Bollini Rosa, molto attenti alle esigenze delle donne, offriranno consulti, esami e incontri con gli esperti per rispondere ai tanti dubbi che questo momento di cambiamento fa sorgere nelle donne.
Per maggiori info: www.bollinorosa.it

Il 10 ottobre, in occasioni della Giornata dell’Obesità, gli esperti di ADI – Associazione Italiana Dietetica e Nutrizione Clinica daranno suggerimenti mirati e gratuiti in ben 130 ambulatori di dietetica in tutto il Paese.
Per maggiori info: www.obesityday.org

Il 20 ottobre invece è la Giornata Mondiale dell’Osteoporosi. Un’occasione per prendersi cura delle proprie ossa.
Per maggiori info: www.firmo.it