19/12/2022

A Natale regala(ti) il benessere

Alberta Mascherpa Pubblicato il 19/12/2022 Aggiornato il 19/12/2022

Le festività natalizie sono il momento ideale per prendersi una pausa rigenerante alle terme. Le tante proposte dell’Emilia Romagna 

Terme Emilia Romagna

Niente regali che finiscono subito nel cassetto, quest’anno. Per le festività targate 2022 la miglior idea è quella di regalare quello che ognuno di noi desidera di più, ossia salute, benessere, relax, divertimento.

In parole semplici una pausa che permetta di staccare davvero dalla routine per rigenerarsi e prepararsi a ripartire con sprint nel nuovo anno.

La meta ideale? Le Terme dell’Emilia Romagna che nel cuore di un inverno gelido permettono di approfittare del piacere della coccola calda delle acque termali e di una serie di trattamenti e percorsi di salute e benessere studiati per rilassare il corpo e insieme la mente, rigenerare e dare nuova vitalità.

Ad ognuno il suo pacchetto

Online su www.termemiliaromagna.it sono disponibili i nuovi pacchetti Dicembre, Natale e Capodanno dedicati a coppie, famiglie e amici. Basta scegliere la località termale tra le 19 situate nell’intera regione, famose per le preziose acque sulfuree e salsobromoiodiche tipiche del territorio emiliano-romagnolo. Grazie alle loro proprietà curative e rilassanti, queste acque sono particolarmente indicate nel periodo invernale per favorire il benessere psicofisico e per rigenerarsi in vista del nuovo anno. Le proposte benessere delle Terme dell’Emilia-Romagna in occasione delle feste di fine anno sono pensate per ogni tipo di esigenza e di desiderio. Alla ricerca di una coccola dolce? C’è lo scrub al miele e zucchero di canna nel bagno turco, un massaggio Energy all’avvolgente e golosa mousse di cioccolato oppure un massaggio Winetherapy in grado di regalare un’intensa sensazione di benessere.

Una pausa che ritempra

Qualsiasi sia il percorso o il trattamento scelto in ogni momento le terme offrono un ambiente avvolgente dove suoni e profumi creano un’atmosfera rilassante. In suggestive ambientazioni fatte da un cielo stellato e con il rumore di un ruscello come sottofondo musicale, è possibile beneficiare delle proprietà leviganti e detossinanti di uno scrub al sale marino oppure liberare la mente nell’Herbarium, una speciale biosauna, dove abbandonarsi ai freschi aromi delle erbe. I più “coraggiosi” potranno, invece, sperimentare camminate controcorrente nei percorsi vascolari, intraprendere il “percorso inferno/paradiso” fatto di docce calde e fredde per stimolare il ritorno venoso degli arti inferiori o addentrarsi nel “pozzo degli audaci” con acqua termale a 12° per stimolare attivamente la circolazione sanguigna. E se il regalo è per tutta la famiglia va ricordato che le terme dell’Emilia Romagna propongono attività dedicate ai bambini con animazione giornaliera mini, junior e teen club. Per scoprire gli esclusivi pacchetti pensati per le feste di Natale, basta collegarsi al sito www.termemiliaromagna.it e cliccare sul pop-up “Speciale Benessere: Dicembre, Natale e Capodanno” Per ulteriori informazioni Numero Verde 800 888850 info@termemiliaromagna.it www.termemiliaromagna.it blog.termemiliaromagna.it