X-Files, il ritorno: cosa c’è da sapere sulla nuova serie

Redazione Pubblicato il 22/01/2016 Aggiornato il 22/01/2016

X files dorna in tv, su Fox dal 26 gennaio. Dopo 14 anni, breve ABC per scoprire dove eravamo rimasti e cosa accadrà alla fortunata coppia di investigatori Fox Mulder e Dana Scully

x files return

A distanza di 14 anni dall’ultimo episodio andato in onda in tv, martedì 26 gennaio alle 21.10 Fox trasmette i primi due episodi della miniserie che vede il ritorno di X-Files.

Ritroveremo David Duchovny e Gillian Anderson nei panni di Fox Mulder (David Duchovny) e Dana Scully (Gillian Anderson), la coppia di investigatori del mistero più amata della tv mondiale.

Il vecchio cast di nuovo insieme

La fortunata serie, vincitrice di cinque Golden Globe e sedici Emmy Awards, dopo nove stagioni e due film sembrava aver detto tutto. E invece l’ideatore Chris Carter ha proposto il progetto di una miniserie in 6 episodi, e ha riunito il vecchio cast, che comprende anche Mitch Pileggi, il vicedirettore dell’FBI Walter Skinner, e William B. Davis, il misterioso uomo che fuma.

Dove eravamo rimasti?

Ma quattordici anni non sono pochi, e occorre fare un breve riepilogo delle info indispensabili per capire il nuovo inizio. Fox e Dana nell’ottava e penultima stagione hanno avuto un bambino, William, che però alla fine della serie è stato dato in adozione. L’ultima stagione, invece, si era conclusa con i due che sono giunti in Nuovo Messico per incontrare l’uomo che fuma, il quale profetizza loro l’arrivo degli alieni per il 22 dicembre 2012.

Vecchi e nuovi protagonisti

Tra le anticipazioni della nuova ministagione, la presenza del giornalista Tad O’Malley, che informerà Fox del caso di Sveta, una donna rapita dagli alieni, e il ritorno in vita dei Pistoleri Solitari, i tre hacker cospirazionisti, rimasti uccisi durante la nona stagione. Insomma, gli ingredienti per un nuovo successo sembrano esserci tutti…