X Factor 9: la rosa dei 4 finalisti. Via al countdown

Redazione Pubblicato il 04/12/2015 Aggiornato il 04/12/2015

Una puntata speciale, con la presentazione dei cinque inediti. A non proseguire la gara, purtroppo, sono i Moseek...

xfactor

Davide, Enrica, Giosada e Urban Strangers: sono loro i finalisti di X Factor 2015. Alcuni attesissimi, si può dire fin dalle audizioni. Altri invece a sorpresa, capaci di conquistare puntata dopo puntata il favore dei giudici e, soprattutto, del pubblico che vota da casa.

Quella di ieri è stata una puntata imperdibile, con l’arrivo, finalmente, degli inediti.

Di contorno un bravissimo Marco Mengoni, che ha presentato il singolo Ti ho voluto bene veramente, e Lorenzo Fragola, trionfatore dell’ultima stagione del talent show.

Due manche da batticuore

Due le manche affrontate dai concorrenti: la prima dedicata alla presentazione dei brani con cui i fantastici cinque sbarcano sul mercato discografico italiano, con firme “d’autore” come quelle di Skin e Pacifico. Nella seconda manche, invece, i grandi successi radiofonici degli ultimi cinque anni vengono reinterpretati dai superstiti. Supporta le scelte della giuria il “quinto giudice”, il direttore artistico di Radio Deejay, Linus.

Tanti consensi per gli Urban Strangers

Ecco le – speriamo per loro – future hit dei ragazzi: Elliot per i Moseek, Runaway per gli Urban Strangers, I found you, scritta da Skin, per Enrica, My soul trigger per Davide, Il rimpianto di te, che vanta la collaborazione di Pacifico, per Giosada. E già sul web si vota per l’una o per l’altra, con un’esplosione di consensi positivi per i sempre più vicini al titolo di vincitori, gli Urban Strangers. L’unico a poter mettere loro il bastone tra le ruote sembrerebbe Giosada, ma potrebbero non mancare le sorprese.

Ciao Moseek. Anzi, arrivederci

A non farcela a fine puntata, purtroppo, sono i Moseek, che soccombono a causa di tante “difficoltà tecniche”, se così vogliamo chiamarle, ma soprattutto davanti ad una bravissima e ancora temibile Enrica. Saranno in quattro a giocarsi il tutto per il tutto sul palco del Mediolanum Forum di Assago nella finale di giovedì prossimo, che ospiterà anche i Coldplay e Cesare Cremonini. Chi sarà il vincitore? Le scommesse sono aperte.