04/10/2018

X Factor 2018: Elio nel cast di Strafactor e Morgan come nuovo giudice?

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 04/10/2018 Aggiornato il 04/10/2018

Mentre viene presentato il cast di Strafactor sono sempre più insistenti le voci che danno Morgan come sostituto della sua ex Asia Argento

Strafactor 2018

L’affaire X Factor si fa sempre più intricato. L’assenza di Asia Argento ai live potrebbe essere confermata e, a sostituirla, potrebbe essere (a sorpresa) il suo ex compagno Morgan.

Intanto è stata annunciata la nuova giuria di Strafactor, il talent più stravagante e alternativo della tv, che è pronto a partire subito dopo il primo Bootcamp.

Sarà davvero Morgan?

Elio, Lodo Guenzi (de Lo Stato Sociale), Tommaso Paradiso e Sfera Ebbasta sono tra i nomi circolati con più frequenza nelle ultime settimane. Ma è possibile che nessuno di loro finirà per sostituire Asia Argento nella fase dei live, che inizierà il 25 ottobre. Fino a poche ore fa era balenata persino l’ipotesi che l’attrice potesse essere reintegrata nel suo ruolo di giudice, ma la sua intervista a Non è l’arena di Massimo Giletti (durante la quale ha parlato del caso Jimmy Bennett) non ha convinto tutti. E così è arrivata, a sorpresa, una soffiata secondo la quale il posto vacante andrebbe a una vecchia conoscenza: Morgan. Ebbene sì, colui che quattro anni fa se ne andò innescando una serie di polemiche contro X Factor, sostenendo in seguito che non avrebbe più lavorato in un talent (dopo l’ennesima esperienza negativa ad Amici). E non è finita qui, perché tutti sanno che il cantautore è anche l’ex di Asia, padre della sua primogenita Anna Lou. Se fosse vero, sarebbe davvero un bel colpo di teatro.

Il ritorno di Strafactor

Intanto a portare una nota in più di leggerezza e divertimento ci penserà Strafactor, con i suoi talenti strampalati. Lo spin-off di X Factor quest’anno presenterà delle grosse novità: ci sarà infatti un cambio di giuria. L’unico rimasto è Elio, veterano e ormai caposaldo del talent. Stavolta, al suo fianco, troveremo un altro mito della musica italiana, ovvero Pupo, che anche a livello di verve non è affatto male. E poi ci saranno gli outsider: la Dark Polo Gang, gruppo trap romano molto amato dai giovani, pronti per una sfida che si preannuncia un vero e proprio confronto tra generazioni.