26/08/2019

Venezia 76: le star più attese sul red carpet

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 26/08/2019 Aggiornato il 26/08/2019

Da Brad Pitt a Luca Marinelli, da Scarlett Johansson a Monica Bellucci. Ecco quali sono le star più attese sul red carpet della 76esima Mostra del Cinema di Venezia

Brad Pitt

La 76esima Mostra del Cinema di Venezia (che si terrà dal 28 agosto al 7 settembre) si prepara ad accogliere sul suo red carpet, come da tradizione, decine di star sia italiane che internazionali. E ammirarle, anche se a distanza, sarà per noi un motivo in più per sognare ad occhi aperti.

Questa edizione, almeno sulla carta, sembra essere una delle più affollate e quindi i momenti glamour sembrano assicurati (anche nel caso qualcuno dovesse dare forfait). Pronti per scoprire chi potrebbe esserci?

Le star internazionali

Uno dei nomi più ghiotti è indubbiamente quello di Brad Pitt, che manca dalla Mostra del Cinema di Venezia da diversi anni e che presenterà il film Ad Astra.
Chi invece ogni tanto fa una capatina al Lido è Ethan Hawke, tra i protagonisti dell’apertura con La vérité (The Truth) insieme alle affascinanti colleghe Catherine Deneuve e Juliette Binoche. A proposito di fascino femminile, non vediamo l’ora di essere travolte da quello di Kristen Stewart (in Seberg) o di Penelope Cruz (in Wasp Network), ma soprattutto di Scarlett Johansson e Laura Dern (in Marriage Story).
Si spera molto nell’arrivo di Johnny Depp per il film Waiting For The Barbarians, dove recita anche Robert Pattinson. Quest’ultimo, di cui attualmente si parla molto per via del suo destino da Batman, potrebbe incrociarsi con il collega Joaquin Phoenix che è in concorso proprio con il villain Joker.
E non è finita qui, perché ci sono anche Meryl Streep, Gary Oldman e Antonio Banderas per The Laundromat di Steven Soderbergh e Jean Dujardin, Louis Garrel ed Emmanuelle Seigner per J’Accuse di Roman Polanski. Sul fronte francese potrebbe comparire anche Vincent Cassel, dato che è previsto un tuffo nel passato con la proiezione di Irréversible – Inversion Intégrale di Gaspar Noé.

Attori italiani a Venezia

Non dimentichiamo che, nel cast di Irréversible – Inversion Intégrale, c’era anche Monica Bellucci che quindi potrebbe ritrovarsi sul red carpet insieme all’ex marito.
Lei però non sarà l’unica italiana di spicco ad animare Venezia 76. Ci sarà Valeria Golino, protagonista insieme a Claudio Santamaria di Tutto il mio folle amore di Gabriele Salvatores, ma anche Micaela Ramazzotti e Adriano Giannini in Vivere di Francesca Archibugi.
Torna alla Mostra del Cinema uno degli attori italiani più apprezzati, ovvero Luca Marinelli, in concorso con Martin Eden di Pietro Marcello.
Numerose anche le star di casa nostra che parteciperanno ai vari eventi collaterali. Qualche esempio? L’attrice Sveva Alviti (diventata famosa in tutto il mondo grazie al film Dalida) sarà madrina dei Premi Kineo, invece Alessandro Borghi e Kasia Smutniak saranno protagonisti di eventi targati Campari (main-sponsor della Mostra).
E attenzione perché a Venezia quest’anno ci sarà anche Chiara Ferragni, protagonista del documentario Chiara Ferragni Unposted firmato da Elisa Amoruso.