07/09/2019

Venezia 76: la top ten dei belli che abbiamo ammirato sul red carpet

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 07/09/2019 Aggiornato il 07/09/2019

Da Brad Pitt a Johnny Depp, passando per Timothée Chalamet. Ecco gli attori che secondo noi hanno segnato la 76esima Mostra del Cinema di Venezia con il loro mix di talento e sex appeal

Venezia 76: top ten belli

La 76esima Mostra del Cinema di Venezia è stato davvero un piacere per gli occhi, soprattutto per il pubblico femminile (finalmente un po’ di par condicio!), che ha potuto ammirare sul grande schermo e sul red carpet degli attori che ancora una volta si sono distinti per talento e sex appeal.

Poi dal vivo alcuni di loro si sono rivelati ancora meglio di quanto ci si aspettava. E così abbiamo pensato di fare il punto della situazione, scegliendo quelli che secondo noi hanno lasciato più il segno in questa edizione.

Brad Pitt, il divo hollywoodiano

Partiamo naturalmente da Brad Pitt, che ha letteralmente mandato in tilt il Lido. Alla Mostra del Cinema per presentare Ad Astra (film di James Gray, in concorso), si è dimostrato disponibile e spigliato, senza alcuna aria di supponenza da star. E poi vogliamo parlare come si porta splendidamente i suoi 55 anni? È (se possibile) ancora più affascinante e sexy di quando ne aveva 30! A quanto pare lo status di single gli sta facendo bene!

Timothée Chalamet, il generoso

Accoglienza calorosissima (più di quando ci aspettassimo) anche per Timothée Chalamet, a Venezia come protagonista di The King di David Michôd (fuori concorso). In effetti dal vivo questo talentuoso ventitreenne è molto affascinante, elegante e gentilissimo. Sul red carpet si è fermato a lungo con i suoi fan, per autografi, foto e abbracci. Questo mentre la sua amata Lily-Rose Depp lo osservava teneramente.

Johnny Depp, il rasserenato

Al Lido è poi arrivato anche il potenziale suocero di Timothée Chalamet, ovvero Johnny Depp che è nel cast di Waiting for the Barbarians di Ciro Guerra (in concorso). L’attore arriva da un periodo piuttosto turbolento (sia sul fronte sentimentale che professionale), però dobbiamo dire che l’abbiamo trovato in buona forma, nonostante tutto. E speriamo che si riprenda del tutto, tornando quello di un tempo.

Jude Law, l’irresistibile

C’è poi Jude Law, a Venezia per il lancio internazionale della serie tv The New Pope (sequel di The Young Pope, sempre diretta da Paolo Sorrentino), irresistibile con quel suo sguardo malandrino. E non c’è da meravigliarsi se ha avuto una vita sentimentale così tanto movimentata (che gli ha regalato cinque splendifi figli). Dite che la psicologa Phillipa Coan, che ha sposato nel maggio scorso, sia finalmente quella giusta?

Joaquin Phoenix, il più concentrato

Sarà anche visto come un personaggio chiuso e controverso, ma a noi Joaquin Phoenix ha dato solo l’impressione di essere un attore più concentrato sull’essere che sull’apparire. E proprio qui sta il suo fascino, che si amplifica quando lo vediamo recitare, soprattutto in un ruolo come quello di Joker (nell’omonimo film di Todd Phillips, presentato qui in concorso). A Venezia è arrivato con l’attrice Rooney Mara, con cui si è fidanzato ufficialmente.

Vincent Cassel, l’affascinante ex

Venezia 76 è stata l’edizione dei belli del cinema francese. A partire da Vincent Cassel, presente per la proiezione speciale di Irréversible – Inversion Intégrale, film del 2002 Gaspar Noé che all’epoca lo vide protagonista insieme a Monica Bellucci. I due ex sono comparsi insieme per l’occasione e si è notata una certa freddezza, anche perché nei giorni precedenti lui ha sfilato sul red carpet con la sua seconda giovane moglie Tina Kunakey. Comunque, nonostante il passare degli anni, Vincent rimane sempre affascinante.

Jean Dujardin, il gentleman

Quanto ci piace Jean Dujardin? L’attore francese è stato grande protagonista alla Mostra del Cinema grazie a J’Accuse – L’ufficiale e la spia di Roman Polanski (in concorso). La classe non è acqua e lui lo dimostra non solo nella scelta dei ruoli, ma anche nei suoi modi da vero signore. È davvero fortunata la moglie, la pattinatrice Nathalie Péchalat, sposata nel 2018.

Louis Garrel, il rubacuori

Come è fortunata anche Laetitia Casta, gentil consorte di un altro francesino rubacuori ovvero Louis Garrel. L’attore, nel cast di J’Accuse – L’ufficiale e la spia di Roman Polanski, ha poi guadagnato ulteriori punti dimostrandosi nel corso di Venezia 76 anche inaspettatamente simpatico, con il suo italiano perfetto.

Alessandro Gassmann, il nostro sexy anti-divo

Sul fronte del cinema italiano (non ce ne vogliano gli altri) eleggiamo a sex symbol di Venezia 76 Alessandro Gassmann. Lo sappiamo: non è una novità. Però non è colpa nostra se l’attore (sposato da anni con Sabrina Knaflitz) continua a spiccare, anche nel suo modo di porsi assolutamente da anti-divo. Ricordiamo che Alessandro è stato al festival per presentare Mio fratello rincorre i dinosauri di Stefano Cipani alle Giornate degli Autori.

Luca Marinelli, l’introverso

Tra i nostri preferiti si conferma anche Luca Marinelli, protagonista del film Martin Eden di Pietro Marcello (in concorso). Ci spiace solo che sia così timido da risultare troppo sfuggente, anche nei confronti del pubblico. Chissà, magari un giorno si sbloccherà come Louis Garrel! Nota gossip: solitamente riservatissimo, sul red carpet si è presentato con la compagna Alissa Jung e possiamo dire che formano una coppia bellissima!