10/09/2018

Venezia 75: la top ten dei belli visti sul red carpet

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 10/09/2018 Aggiornato il 01/10/2018

Venezia 75 è stata indubbiamente una Mostra del Cinema ad alto tasso di fascino maschile. Noi abbiamo stilato la nostra classifica

luca marinelli top ten

Venezia 75 si è conclusa e ci rimane non solo una lista di bei film da vedere, ma anche un album di ricordi ad alto tasso di fascino, soprattutto maschile. Questa Mostra del Cinema, infatti, non è stata avara di attori da batticuore, sparsi nelle varie sezioni. Abbiamo quindi pensato a stilare una nostra top ten dei più belli.

Dalla decima alla sesta posizione

Al decimo posto Alessandro Gassman (nel cast di Una storia senza nome – fuori concorso), che dal padre Vittorio non ha ereditato solo il talento ma anche il fascino.
Al nono Riccardo Scamarcio (ne I villeggianti – fuori concorso), il cui carisma negli anni si sta facendo sempre più intrigante.
All’ottavo Joe Alwyn (nel cast de La favorita – in concorso), attore inglese emergente che sta facendo strage di cuore nonostante sia fidanzato con Taylor Swift.
Al settimo Nicholas Hoult (anche lui ne La favorita), che abbiamo conosciuto ragazzino e ora troviamo uomo con lo sguardo magnetico.
Al sesto Sam Claflin (in The Nightingale – in concorso), che ha uno sguardo e un sorriso che incanta.

I cinque attori da podio

Il quinto posto va ad Alessandro Borghi (protagonista di Sulla mia pelle – in Orizzonti), un mix di bellezza ed eleganza che conquista.
Quarto posto per Ryan Gosling (protagonista di First Man – in concorso), che dal vivo è ancora più bello che sul grande schermo.
Al terzo posto Louis Garrel (in Un peuple et son roi – fuori concorso), i cui tratti irregolari sono da sempre motivo di fascinazione.
Secondo posto per Bradley Cooper (attore e protagonista di A Star Is Born – fuori concorso), che incanta non solo con la bellezza ma anche con le parole.
Primo posto a Luca Marinelli (protagonista maschile di Ricordi? – Giornate degli Autori), che conquista non solo con i suoi profondissimi occhi azzurri per quel mix di semplicità e timidezza così rara in un ambiente dove troppo spesso l’apparire ha la meglio sull’essere.

Luca Marinelli
Bradley Cooper
Louis Garrel
Ryan Gosling
Alessandro Borghi
Sam Claflin
Nicholas Hoult
Joe Alwyn
Riccardo Scamarcio
Alessandro Gassman