Twin Peaks: una notte di note per celebrare il ritorno della serie cult

Redazione Pubblicato il 20/05/2017 Aggiornato il 20/05/2017

Aspettando la terza stagione, sabato 20 maggio, all'interno di Piano City a Milano potete vivere la Twin Peaks Experience: concerto dedicato alla colonna sonora e proiezione no-stop della prima stagione

Twin Peaks experience- Piano City Milano

Magica, inquietante, pulp, iconica torna la serie cult degli anni ’90: Twin Peaks. Ed è già mania fra celebrazioni no-stop, revival, voglia di anticipazioni e concerti “dedicati” come quello di sabato 20 maggio a Milano.

Note (stregate) a Milano

Per celebrare la serie cult a Milano ci sarà anche una Twin Peaks Experience: all’interno della rassegna Piano City Milano si potrà vivere un’immersione sensoriale nelle musiche che hanno reso indimenticabile la serie. Prima fra tutte l’accordo stregato composto di getto dal maestro italo-americano Angelo Badalamenti e scelto subito da David Linch perché gli ricordava il suono del vento in un bosco.

Gothic pop allo stato puro, che a Milano sarà eseguito al pianoforte da Nina Esiava dalle 17,30 negli spazi BASE della ex area Ansaldo.

La maratona revival

Concerto da non perdere che sarà seguito da una maratona revival, organizzata da Sky, che durerà dalle 19.00 alle 4.30 di notte, in cui rivedere tutta la prima stagione della serie. Comfort food per l’occasione, la famosa cherry pie della provincia “profonda” americana e un buon caffè lungo…

In diretta con gli USA arriva Twin Peaks 3

E sempre nella stessa notte, alle 3, chi non riesce ad aspettare e vuole provare i primi brividi in contemporanea con gli Stati Uniti si può sintonizzare su Sky Atlantic e vedere subito i primi due episodi della nuova stagione.