The Voice of Italy: le esibizioni da recuperare. E la terribile scelta di Max

Redazione Pubblicato il 28/04/2016 Aggiornato il 29/04/2016

Si chiudono i Knock Out: ecco i 16 concorrenti che accedono ai live. E quelli su cui, ve lo anticipiamo, scommettiamo noi...

ALice Paba The Voice Knock out

Con la decima puntata di The Voice of Italy, quella andata in onda ieri sera su Rai2, i Knock Out giungono al termine: i coach hanno scelto altri otto talenti da portare ai Live, che si aggiungono agli altri otto scelti la settimana precedente. E così, mercoledì 4 maggio, inizierà la diretta del talent show con quattro cantanti per ogni squadra. Alti e bassi anche in questa puntata, con un buona media qualitativa in fatto di performance, e qualche esibizione davvero degna di nota, specialmente tra i prescelti di Dolcenera.

Le scelte (vincenti) di Dolcenera… e di Emis

Partiamo dalla battaglia tra William Prestigiacomo e Roberta Nasti, con una seconda davvero grintosa e toccante: Emis Killa ha scelta lei. Per il team Dolcenera la fantastica Alice Paba riesce a conquistare tutti e a stracciare, ahimé, Annamaria Castaldi. Sempre la coach salentina ha schierato Massimo Cantisani e Joe Croci: entrambi bravissimi, grande interpretazione e importanti abilità, scegliere era davvero dura. Anche per la coach, che alla fine premia la freschezza di Croci: con i suoi 16 anni è il concorrente più giovane di questa edizione.

L’ex 883 premia il più debole

Imbarazzante, invece, il risultato della battaglia scelta da Max Pezzali a conclusione della puntata: Claudio Cera contro Francesca Basaglia, con un evidente abisso tra i due, a favore del primo. Ma l’ex 883 dà un’altra possibilità alla ragazza, tra fischi del pubblico e rimproveri da parte degli altri capitani di team. Praticamente l’unica scelta fatta da Pezzali nel programma è stata la peggiore mai fatta.

I 16 talenti pronti per i Live

Ai Live show ritroveremo tutti i sedici cantanti che sono arrivati fin qui. Il coach Emis Killa porterà con sé Charles Kablan, Giuliana Ferraz, Roberta Nasti e Frances Cascione; Raffaella Carrà schiererà Beatrice Ferrantino, Samuel Pietrasanta, le Foxy Ladies e Tanya Borgese; del team di Max Pezzali fanno parte invece gl iWolf, Davide Carbone, Elya Zambolin e Francesca Basaglia. E per Dolcenera Edith Brinca, Giorgia Alò, Alice Paba e Joe Croci.

Se dovessimo scegliere noi chi portare avanti,uno per ogni team, ecco i nostri preferiti: Roberta Nasti, gli iWolf, Foxy Ladies e Alice Paba. Si accettano scommesse.