08/09/2019

Temptation Island Vip: parte la seconda edizione

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 08/09/2019 Aggiornato il 08/09/2019

Dopo il successo della versione Nip, è in arrivo la seconda attesissima edizione di Temptation Island Vip. Al timone Alessia Marcuzzi

Temptation Island Vip

Temptation Island è stato eletto (di nuovo) programma cult dell’estate, con ascolti record e in perenne crescita. Ora, a poche settimane dal termine della versione Nip, lunedì 9 settembre parte la seconda edizione in formato Vip. E l’attesa, è inutile dirlo, è di quelle importanti. Anche perché segnerà il debutto di Alessia Marcuzzi al timone del programma (la prima edizione era condotta da Simona Ventura).

La showgirl pare entusiasta di questa esperienza e la cosa non ci sorprende, dato che la vediamo perfetta per il viaggio nei sentimenti più popolare d’Italia.

La nuova sfida di Alessia Marcuzzi

Ormai Alessia Marcuzzi ha una certa esperienza con il mondo del reality, avendo nel curriculum la conduzione del Grande Fratello e dell’Isola dei Famosi. Però quella di Temptation Island Vip è una sfida ancora più ambiziosa, dato che si toccano delle corde emotive molto delicate e il suo collega Filippo Bisciglia, al timone del Nip, è diventato un maestro nel farlo. Ricordiamo, infatti, che questo docu-reality vede delle coppie mettersi alla prova separandosi per svariati giorni e ritrovandosi alla mercé di tentatori pronti a tutto pur di far cadere il soggetto dei loro desideri nella propria rete.
“Sono pronta, felicissima ed elettrizzata per questa avventura tutta nuova, un’esperienza da vivere lì con loro, totalmente diversa da quelle che ho fatto fino ad oggi. Mi piace ascoltare le persone e le loro storie e mi entusiasma il fatto che sono tutte situazioni in cui ci si può immedesimare” – ha dichiarato Alessia.

Le sei coppie protagoniste

Quali sono le sei coppie vip che animeranno questa seconda edizione di Temptation Island Vip?
Ci sono l’attrice e showgirl Nathalie Caldonazzo con il fidanzato Andrea Ippoliti; il cantautore Pago con l’ex tronista Serena Enardu; l’attore napoletano Ciro Petrone con la fidanzata Federica Caputo; il più bello d’Italia Simone Bonaccorsi con Chiara Esposito (Professoressa del quiz L’Eredità); il re del web (con milioni di visualizzazioni) Damiano Coccia detto “Er Faina” con la fidanzata Sharon Macrì; la conduttrice radio-tv Anna Pettinelli con il fidanzato Stefano Macchi (di professione attore).
I dodici concorrenti arriveranno in Sardegna, nel Relais Is Morus, dove si saluteranno per ventun giorni durante i quali soggiorneranno in due villaggi diversi senza contatti con il mondo esterno.

I single tentatori

Fondamentale per il programma la presenza dei single tentatori, che spesso (come abbiamo visto anche nell’ultima edizione Nip) riescono nel loro intento mettendo seriamente in crisi le love story dei partecipanti (ed è qui che se ne verifica la solidità). Ricordiamo, infatti, che tutto quello che succede nei villaggi viene ripreso dalle telecamere e mostrato ai rispettivi fidanzati durante i famosi falò, finché non si arriverà a quello finale di confronto in cui Alessia Marcuzzi farà la fatidica domanda: “Volete tornare a casa insieme o separati?”.
Come sempre tra i tentatori troveremo volti totalmente sconosciuti e altri già visti sul piccolo schermo o sulle riviste di gosisp.
Iniziamo dalle ragazze: Valentina Galli (27 anni, designer e imprenditrice); Federica Francia (22 anni, laureanda in Scienze Infermieristiche), Cecilia Zagarrigo (25 anni, laurenda in Giurisprudenza,), Fede Spano (25 anni, segretaria in una palestra), Antonietta Fragasso (22 anni, quarta classificata a Miss Italia 2018), Alice Bertelli (28 anni, impiegata in uno studio dentistico e conduttrice su Sport Italia), Marta Krevsun (30 anni, ingegnere biomedico, conduttrice di tv locali), Gaia Mastrototaro (24 anni, laureanda in Economia e Commercio), Zoe Mallucci (20 anni, studentessa di Scienze del Turismo), Marina Vetrova (26 anni, ballerina), Daniela Troisi (39 anni, laureata in Psicologia, conduttrice televisiva per tv locali e speaker radiofonica), Silvia Tramonte (25 anni, imprenditrice e stilista nel settore del beachwear, ex di Jason Derulo e del rapper americano Future); Ana Paula Manzanal (25 anni, conduttrice per la tv peruviana e attrice, ex del cantante Maluma).
Arrivamo quindi alla controparte maschile: Giancarlo Picariello (40 anni, imprenditore, gestore di locali e ristoranti), Gianmaria Gerolin (30 anni, imprenditore moda e design), Samy Youssef (24 anni, modello), Ricky Costantino (28 anni, allenatore di calcio), Jack Queralt (40 anni, artista), Valerio Maggiolini (25 anni, responsabile marketing), Alessandro Graziani (27 anni, pallavolista), Mattia Bertucco (31 anni, dj e gestore di locali), David Nenci (31 anni, manager di un centro sportivo e personal trainer), Riccardo Colucci (33 anni, preparatore atletico), Michele Loprieno (53 anni, imprenditore), Fabrizio Baldassarre (31 anni, hair stylist), Antonio Moriconi (24 anni, maestro di sci), Ale Catania (23 anni, agente di commercio).