30/06/2021

Temptation Island 2021: vieni a conoscere le coppie della nuova edizione

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 30/06/2021 Aggiornato il 30/06/2021

È tutto pronto per la nuova edizione di Temptation Island, che parte il 30 giugno in prima serata su Canale 5. Alla conduzione sempre Filippo Bisciglia

Temptation Island 2021

Ormai, da qualche anno a questa parte, non c’è estate senza Temptation Island. Il programma (prodotto dalla Fascino per Mediaset) è diventato un cult, seguitissimo dal pubblico giovane e non solo, che finisce sempre per immedesimarsi nelle storie delle coppie di concorrenti che decidono di mettere alla prova il loro amore.

La nuova stagione debutta il 30 giugno, in prima serata su Canale 5 e avrà come conduttore sempre Filippo Bisciglia, che ha la rara capacità di entrare in empatia con i fidanzati e le fidanzate, portandoli a sfogarsi e a riflettere.

Quali sono le nuove coppie protagoniste? Scopritelo insieme a noi.

Le coppie dell’estate 2021

Come sempre le sei coppie che partecipano a Temptation Island non sono sposate e non hanno figli in comune.

Quest’anno faremo la conoscenza di Manuela e Stefano: lei ha 31 anni e lavora come barista, mentre lui ha 30 anni ed è cestista nonché ex vicedirettore di un negozio di elettrodomestici a Rimini. Entrambi sono di Brindisi, non convivono più ma spesso lui si ferma la sera a casa di lei. Stanno insieme da quattro anni.

Ci sono poi Valentina e Tommaso: lei ha 40 anni, è separata e lavora come hostess; mentre lui ha 21 anni, ha studiato alla Marymount International School e sta facendo gli esami per diventare istruttore di snow board. Convivono insieme a Roma dal novembre 2019.

Sarebbero invece pronti per i fiori d’arancio Claudia e Ste: lei ha 26 anni, mentre lui 30 e lavora come impiegato tecnico nel sistema portuale di Ancona. Convivono e stanno insieme da quattro anni e mezzo. Il 30 settembre 2018 lui le ha fatto una proposta di

matrimonio nello stadio del Conero ad Ancona. Si sarebbero dovuto sposare nell’agosto 2020, ma causa Covid hanno spostato la data al 7 agosto 2021.

Ci sono poi Jessica e Alessandro: lei ha 34 anni e lavora come impiegata a Tradate (Varese); mentre lui ha 28 anni, è di Milano e lavora nell’azienda di famiglia. Stanno insieme da sette anni e convivono da due.

E ancora: Natascia e Alessio. Lei ha 31 anni ed è estetista, mentre lui ha 24 anni ed è operaio. Sono fidanzanti da due anni e mezzo e convivono da un anno, a casa di Natascia a Potenza Picena (Ancona).

Chiudono il cerchio i palermitani Floriana e Federico: lei ha 21 anni, mentre lui 34 e gestisce il bar del suocero, Sono fidanzati da due anni e convivono da un anno per volontà di Floriana.

Le dinamiche di Temptation Island

Facciamo un piccolo ripasso sulle dinamiche di Temptation Island, per quei pochi che non sono ancora diventati addicted. Le coppie, dopo essere approdate sulle spiagge dorate dell’Is Morus Relais in Sardegna, vengono separate per tre settimane e da quel momento dovranno vivere in due villaggi differenti e lontane dai loro cari, senza alcun contatto con il mondo esterno.

Nei villaggi ci saranno anche 25 single, con cui potranno crearsi rapporti di amicizia e di confidenza, tanto da creare tutti i presupposti per una tentazione che potrebbe rivelarsi più o meno fatale per la loro relazione.

I fidanzati e le fidanzate avranno però anche modo di fare un percorso interiore e capire che cosa vogliono davvero dalla loro vita.