Temptation Island 2018, torna il docu-reality più caliente della tv

Redazione Pubblicato il 09/07/2018 Aggiornato il 09/07/2018

È tutto pronto per la nuova edizione di Temptation Island, il docu-reality che mette le coppie a prova fedeltà. Alla conduzione Filippo Bisciglia

apertura

Il docu-reality più caliente della tv? Naturalmente Temptation Island che torna, come da tradizione, d’estate per una nuova appassionante edizione. L’appuntamento è su Canale 5, in prima serata, dal 9 luglio. Alla conduzione confermato Filippo Bisciglia, che si troverà perennemente sotto il fuoco incrociato delle coppie messe alla prova.

Il meccanismo del programma

Il grande successo di Temptation Island si deve al suo meccanismo, che al tempo stesso è anche oggetto di critiche. Protagoniste del programma sono infatti sei coppie (non sposate e che non hanno avuto figli, almeno insieme) che decidono di mettere alla prova la loro relazione, passando ventun giorni separati in uno splendido resort nel cuore della Sardegna.

All’interno del villaggio i fidanzati trascorreranno il loro tempo in compagnia di tredici giovani donne single e le fidanzate faranno lo stesso con altrettanti tentatori.

In tutto questo verranno, ovviamente, seguiti dalle telecamere e quanto ripreso verrà poi mostrato alla propria dolce metà. Le coppie poi, in puntata, si confronteranno di fronte a un Falò dove faranno il punto della situazione, nel bene e nel male. Alla fine le opzioni saranno due: le coppie torneranno a casa ancora unite o tristemente separate.

Coppie e tentatori già noti

Come da tradizione, alcune coppie partecipanti sono già note dal pubblico televisivo e altre no. Ida e Riccardo, per esempio, arrivano da Uomini e Donne Over. Sconosciuti sono Lara e Michael, Valentina e Oronzo, Raffaella e Andrea, Martina e Gianpaolo, Giada e Francesco.
Invece sul fronte dei tentatori pare ci siano tre giovani per nulla sconosciuti: Michael Terlizzi (figlio di Franco, ex naufrago dell’Isola dei Famosi), Gianmarco Onestini (fratello di Luca) e Luca Daffré (modello e amico di Ignazio Moser).