01/04/2019

Stasera in tv: i film di oggi lunedì 1° aprile

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 01/04/2019 Aggiornato il 01/04/2019

Si inizia un nuovo mese, oltre che una nuova settimana, ma i film continuano ad essere un ingrediente fondamentale della programmazione tv

mammamiacirisiamo

Siamo arrivati ad aprile e a una nuova settimana, anche in tv. I film continuano ad essere ben presenti nella programmazione dei vari canali (sia digitali che satellitari), consapevoli del fatto che il pubblico ama immergersi in storie appassionanti. E non importa che siano nuove, perché i classici continuano a resistere: basti pensare al primo film su Rocky, che viene riproposto proprio questa sera. Ci sono poi i classici rivisti come il Ghostbusters tutto al femminile, sempre nel menù tv di oggi.

Un titolo da segnalare è anche I ragazzi stanno bene, datato 2010, ma ancora molto attuale.

E c’è persino una prima tv gustosissima come Mamma Mia! Ci risiamo con Amanda Seyfried sempre bella e brava.

I titoli da non perdere

Ghostbusters – Rai 4, ore 21.10

Regia: Paul Feig

Cast: Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Kate McKinnon, Leslie Jones, Chris Hemsworth, Andy Garcia, Michael Kenneth Williams, Mark Burzenski, Neil Casey

Anno: 2016

Trama: Abby ed Erin sono delle scrittrici semi sconosciute che decidono di pubblicare un libro sui fantasmi, sostenendo la tesi che sono assolutamente reali. Qualche tempo dopo Erin ottiene un prestigioso incarico come docente della Columbia University e si dimentica della sua opera. Peccato che, quando ritornerà a galla, finirà per diventare lo zimbello della facoltà e sarà costretta a lasciare il lavoro. La donna deciderà quindi di riunirsi ad Abby aprendo una ditta di acchiappafantasmi. Una scelta che si rivela vincente: Manhattan è invasa da una nuova ondata di spettri e il team dovrà dar loro la caccia.

 

Rocky – TV8, ore 21.30

Regia: John G. Avildsen

Cast: Sylvester Stallone, Talia Shire, Burt Young, Carl Weathers, Burgess Meredith

Anno: 1976

Trama: Rocky Balboa è un giovane di Filadelfia, che vive alla giornata riscuotendo i crediti per un usuraio italo-americano e vincendo ogni tanto qualche piccolo incontro di boxe. È innamorato, ricambiato, della timida Adriana. Un giorno il campione del mondo dei pesi massimi Apollo Creed, venutogli a mancare uno sfidante degno di lui, ha un’astuta trovata per non perdere i soldi puntati su quell’incontro e guadagnarne molti altri: sfruttando lo slogan dell’America come paese che dà a tutti la possibilità di sfondare, offre a un match a un pugile bianco alle prime armi che voglia farsi strada. Però non sa che se ne troverà davanti uno talentuoso come Rocky.

 

I ragazzi stanno bene – laeffe, ore 21.10

Regia: Lisa Cholodenko

Cast: Julianne Moore, Annette Bening, Mark Ruffalo, Mia Wasikowska, Josh Hutcherson, Yaya DaCosta

Anno: 2010

Trama: Jules e Nic sono due donne che si amano da diversi anni e che, attraverso inseminazione artificiale, hanno avuto due figli di nome Joni e Laser. Quando la maggiore compie 18 anni, il minore la convince a mettersi alla ricerca del padre biologico. L’uomo in questione si tratta di un playboy che vive nella periferia di Los Angeles e, loro malgrado, le due mamme sono costrette ad accoglierlo in famiglia.

 

Mamma Mia! Ci risiamo – Sky Cinema 1, ore 21.15

Regia: Ol Parker

Cast: Amanda Seyfried, Lily James, Christine Baranski, Jessica Keenan Wynn, Julie Walters

Anno: 2018

Trama: siamo a Kalokairi, Grecia. Sophie è agitata per l’inaugurazione del Bella Donna, l’hotel che prenderà il posto del vecchio bed & breakfast della madre Donna, scomparsa da un anno. Ovviamente vuole che l’evento sia memorabile, ma purtroppo alcune cose non vanno per il verso giusto: dei suoi tre padri (sua madre infatti non sapeva quale dei suoi ex era il padre) può partecipare solo Sam, suo marito Sky vorrebbe che lei lo raggiungesse negli Stati Uniti (dove ha ricevuto una proposta di lavoro) e come se non bastasse un violento uragano si abbatte sull’isola e distrugge tutto. La ragazza si perde d’animo, ma Sam la spinge a lottare.

Nel frattempo parte un flashback, ambientato a Londra nel 1979 dove scopriamo la giovane Donna fresca di laurea, alla ricerca della sua strada nella vita (e nell’amore).

 

Le altre proposte

Star Wars: La minaccia fantasma – Italia 1, ore 21.25

Regia: George Lucas

Cast: Liam Neeson, Ewan McGregor, Natalie Portman, Pernilla August

Anno: 1999

 

Per un pugno di dollari – Rai Movie, ore 21.10

Regia: Sergio Leone

Cast: Clint Eastwood, Gian Maria Volonte’, Marianne Koch, Josef Egger, Wolfgang Luschky

Anno: 1964

 

Nella mente del serial killer – Iris, ore 21.00

Regia: Renny Harlin

Cast: Val Kilmer, Christian Slater, LL Cool J, Kathryn Morris, Jonny Lee Miller, Eion Bailey

Anno: 2004

 

Viaggio in paradiso – 20, ore 21.00

Regia: Adrian Grunberg

Cast: Mel Gibson, Peter Stormare, Dean Norris, Daniel Gimenez Cacho, Kevin Hernandez, Jesu’s Ochoa, Roberto Sosa, Dolores Heredia, Bob Gunton, Scott Cohen, Johnny Yong Bosch, Patrick Bauchau, Stephanie Lemelin, Sofi’a Sisniega

Anno: 2011

 

Un segreto tra di noi – La5, ore 21.25

Regia: Dennis Lee

Cast: Julia Roberts, Ryan Reynolds, Willem Dafoe, Emily Watson, Carrie-Anne Moss, Hayden Panettiere, Cayden Boyd, Ioan Gruffudd

Anno: 2008

 

Golden Years-La banda dei pensionati – Cielo, ore 21.15

Regia: John Miller

Cast: Bernard Hill, Virginia McKenna, Simon Callow

Anno: 2016

 

Dark Tide – Paramount Channel, ore 21.10

Regia: John Stockwell

Cast: Halle Berry, Olivier Martinez, Mark Elderkin, Thoko Ntshinga, Sizwe Msutu, Ralph Brown, Luke Tyler

Anno: 2011

 

Resta con me – CineSony, ore 21.00

Regia: Michael McGowan

Cast: James Cromwell, Genevieve Bujold, Chuck Shamata, Ronan Rees

Anno: 2012

 

Poveri ma ricchi – Premium Cinema, ore 21.15

Regia: Fausto Brizzi

Cast: Christian De Sica, Lodovica Comello, Lucia Ocone, Enrico Brignano

Anno: 2016