08/08/2022

Stasera in tv: i film di oggi 8 agosto

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 08/08/2022 Aggiornato il 08/08/2022

Da classici come Il laureato a prime tv come Cry Macho, passando per Lawless. Ecco i film che potrete vedere stasera in tv

il laureato

Oggi, 8 agosto, Dustin Hoffman compie 85 anni e quale modo migliore per celebrarlo se non guardando uno dei suoi film cult? Stasera in tv viene riproposto Il laureato, una storia indimenticabile che l’ha visto protagonista insieme ad Anne Bancroft e Katharine Ross.

Parlando sempre di miti vi consigliamo (in prima visione tv) Cry Macho, diretto e interpretato da Clint Eastwood, uscito al cinema lo scorso anno.

Di una manciata di anni fa è invece Lawless, poliziesco con un cast pieno di star come Tom Hardy e Jessica Chastain.

 

I titoli da non perdere

 

Il laureato – Iris, ore 21.00

Regia: Mike Nichols

Cast: Anne Bancroft, Dustin Hoffman, Katharine Ross, William Daniels

Anno: 1967

Trama: Benjamin Braddock è il rampollo di una facoltosa famiglia, che ha terminato gli studi e sembra avere davanti a sé un futuro promettente. Viene dato un party in suo onore, ma lui si ritira in camera, dove viene raggiunto dalla signora Robinson, amica di famiglia, che gli chiede di accompagnarla a casa e tenta di sedurlo. L’arrivo del marito la interrompe, ma in seguito lei e Benjamin diventano amanti. La relazione termina quando il giovane conosce Elaine, la figlia dei Robinson: i due si innamorano, ma la madre non ci sta e le rivela come stanno le cose. Elaine lo lascia e accetta di sposare il ragazzo che i genitori vogliono per lei, ma Benjamin non ha alcuna intenzione di arrendersi.

 

Lawless – Cielo, ore 21.15

Regia: John Hillcoat

Cast: Tom Hardy, Jessica Chastain, Gary Oldman, Shia LaBeouf, Mia Wasikowska, Guy Pearce, Noah Taylor, Jason Clarke, Dane DeHaan, Lew Temple

Anno: 2012

Trama: Siamo nel 1929, in Virginia in piena epoca proibizionista. I tre fratelli Bondurant diventano noti in tutta la contea di Franklin per aver ereditato dal padre il controllo del contrabbando di alcolici. A occuparsi in prima persona degli affari e dei rapporti con la malavita è il cinico e feroce Forrest, mentre Howard sembra disinteressarsi a ogni attività a causa dei fantasmi che continuano a tormentarlo dopo aver preso parte alla prima guerra mondiale. C’è poi Jack, amante del lusso sfrenato e delle belle donne, che sogna di mettersi in proprio e rendersi indipendente da Forrest. Impegnati a respingere gli attacchi dell’agente speciale Charlie Rakes, i Bondurant finiscono con l’essere coinvolti in un susseguirsi di innamoramenti, tragedie familiari e omicidi che mandano in rovina l’impero costruito dal padre.

 

Cry Macho–Ritorno a casa – Sky Cinema Uno, ore 21.15

Regia: Clint Eastwood

Cast: Clint Eastwood, Eduardo Minett, Natalia Traven, Dwight Yoakam, Howard Polk, Fernanda Urrejola, Horacio Garcia-Rojas

Anno: 2021

Trama: Mike Milo è una ex stella del rodeo, ora allevatore di cavalli in declino. Nel 1979 l’uomo accetta l’incarico di un ex boss di riportare a casa il figlio dal Messico. Costretto a percorrere strade secondarie nel loro viaggio verso il Texas, l’improbabile coppia affronta un viaggio inaspettatamente arduo, durante il quale l’allevatore di cavalli, ormai stanco di tutto, trova dei legami imprevisti oltre che il suo senso di riscatto.

 

Le altre proposte

 

Belle & Sebastien-L’avventura continua – Rai 1, ore 21.25

Regia: Christian Duguay

Cast: Felix Bossuet, Tcheky Karyo, Margaux Chatelier, Urbain Cancelier, Thierry Neuvic, Thylane Blondeau

Anno: 2015

 

We Die Young – Rai 4, ore 21.20

Regia: Lior Geller

Cast: David Castaneda, Jean-Claude Van Damme, Jacob Scipi, Elijah Rodriguez, Joana Metrass

Anno: 2019

 

Il fiume rosso – Rai Movie, ore 21.10

Regia: Howard Hawks

Cast: John Wayne, Montgomery Clift, Joanne Dru, Walter Brennan

Anno: 1948

 

La casa di famiglia – Cine34, ore 21.00

Regia: Augusto Fornari

Cast: Lino Guanciale, Stefano Fresi, Matilde Gioli, Libero De Rienzo, Luigi Diberti

Anno: 2017

 

Casa Casinò – 27, ore 21.10

Regia: Andrew Jay Cohen

Cast: Will Ferrell, Amy Poehler, Jason Mantzoukas, Ryan Simpkins, Nick Kroll

Anno: 2017

 

Stanno tutti bene – La5, ore 21.10

Regia: Kirk Jones

Cast: Robert De Niro, Kate Beckinsale, Drew Barrymore, Sam Rockwell, Katherine Moennig, Melissa Leo

Anno: 2009

 

Il truffacuori – Sky Cinema Romance, ore 21.00

Regia: Pascal Chaumeil

Cast: Romain Duris, Vanessa Paradis, Julie Ferrier, Jacques Frantz, François Damiens

Anno: 2010