29/09/2025

Stasera in tv: i film di oggi 29 settembre

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 29/09/2025 Aggiornato il 29/09/2025

Da Ritorno al futuro a Pearl Harbor, passando per Le assaggiatrici in prima visione. Scoprite con noi i film in onda stasera in tv

Le assaggiatrici

Questo lunedì in tv debuttano la 3a stagione della serie tv Blanca e la 25esima edizione del Grande Fratello, ma se preferite un buon film non sarete delusi. Nei palinsesti dei canali in chiaro e satellitari troviamo, per esempio, un titolo cult come Ritorno al futuro di Robert Zemeckis (con protagonista Michael J. Fox), ma anche altri da rivedere come Pearl Harbor di Michael Bay (con Ben Affleck, Josh Hartnett e Kate Beckinsale).

C’è poi una prima visione da non perdere, Le assaggiatrici di Silvio Soldini, che racconta una pagina poco nota della Seconda Guerra Mondiale.

  

I titoli da non perdere

 

Ritorno al futuro – 27, ore 21:15

Regia: Robert Zemeckis

Cast: Michael J. Fox, Christopher Lloyd, Lea Thompson, Crispin Glover

Anno: 1985

Trama: Una sera il giovane Marty incontra il dott. Brown, un tipo originale che sostiene di avere inventato una macchina del tempo perfettamente funzionante. Non appena l’inventore finisce di spiegare al ragazzo come usarla, sopraggiungono i terroristi libici a cui ha rubato il plutonio per l’alimentazione e lo uccidono. Inseguito a sua volta, Marty aziona il meccanismo e finisce dritto nel 1955, dove incontra i genitori ancora ragazzi.

 

Pearl Harbor – Iris, ore 21:15

Regia: Michael Bay

Cast: Ben Affleck, Josh Hartnett, Kate Beckinsale, Tom Sizemore, Cary-hiroyuki Tagawa, Jaime King, Jennifer Garner, Mako King, Dan Aykroyd, Alec Baldwin, Andrew Bryniarski

Anno: 2001

Trama: Siamo nel 1941. Rafe McCawley e Danny Walker sono due amici piloti dell’aviazione americana, entrambi primi tenenti sotto il comando del maggiore Jimmy Doolittle. La Seconda Guerra Mondiale li costringerà a lasciare le loro fidanzate e a partire per Pearl Harbor, la principale base statunitense nel Pacifico.

 

Le assaggiatrici – Sky Cinema Uno, ore 21:15

Regia: Silvio Soldini

Cast: Elisa Schlott, Max Riemelt, Alma Hasun, Emma Falck, Olga Von Luckwald, Berit Vander, Kriemhild Hamann, Thea Rasche

Anno: 2025

Trama: siamo nell’autunno del 1943. La giovane Rosa è in fuga da Berlino colpita dai bombardamenti e raggiunge un piccolo paese isolato vicino al confine orientale, dove vivono i suoceri da cui il marito (che si trova al fronte) le ha detto di rifugiarsi.

La donna scopre subito che il villaggio, apparentemente tranquillo, nasconde un segreto: all’interno della foresta con cui confina, Hitler ha il suo quartier generale, la Tana del Lupo. Il Führer vede nemici dappertutto, essere avvelenato è la sua ossessione. Una mattina all’alba Rosa viene prelevata, assieme ad altre giovani donne del villaggio, per assaggiare i cibi cucinati per lui. Divise tra la paura di morire e la fame, le assaggiatrici stringeranno tra loro alleanze, amicizie e patti segreti. Rosa, la berlinese, fatica a farsi accettare. Ma quando finalmente vince la diffidenza verso di lei, accade qualcosa che la farà sentire in colpa. Un ufficiale delle SS, contro ogni razionalità e a dispetto di sé stessa, risveglia in lei l’amore. O forse il semplice bisogno di sentirsi viva, nonostante tutto.

  

Le altre proposte

 

I mercenari 2 – Italia 1, ore 21:20

Regia: Simon West

Cast: Jason Statham, Bruce Willis, Sylvester Stallone, Liam Hemsworth, Arnold Schwarzenegger, Jean-Claude Van Damme, Jet Li, Chuck Norris, Dolph Lundgren, Scott Adkins, Terry Crews, Randy Couture, Yu Nan, Charisma Carpenter

Anno: 2012

 

Django Unchained – TV8, ore 21:30

Regia: Quentin Tarantino

Cast: Jamie Foxx, Christoph Waltz, Leonardo DiCaprio, Samuel L. Jackson, James Remar, Kerry Washington, Don Johnson, Franco Nero, Jonah Hill, Walton Goggins, Dennis Christopher, Dana Michelle Gourrier, Nichole Galicia, Laura Cayouette, Ato Essandoh, Miriam F. Glover

Anno: 2012

 

Vermin – Rai4, ore 21:20

Regia: Sebastien Vanicek

Cast: Théo Christine, Sofia Lesaffre, Jérôme Niel, Finnegan Oldfield, Lisa Nyarko, Léopoldine Serre

Anno: 2023

 

Tornare a vincere – 20, ore 21:05

Regia: Gavin O’Connor

Cast: Ben Affleck, Janina Gavankar, Al Madrigal, Michaela Watkins, Glynn Turman

Anno: 2020

 

Il grande Jake – Rai Movie, ore 21:10

Regia: George Sherman

Cast: John Wayne, Richard Boone, Maureen O’Hara

Anno: 1971

 

Sono solo fantasmi – Cine34, ore 21:00

Regia: Christian De Sica, Brando De Sica

Cast: Christian De Sica, Carlo Buccirosso, Gian Marco Tognazzi, Gianni Parisi, Leo Gullotta

Anno: 2019

 

Pane al limone con semi di papavero – La5, ore 21:25

Regia: Benito Zambrano

Cast: Elia Galera, Eva Martin, Claudia Faci, Marilù Marini

Anno: 2021

 

The Illusionist-L’illusionista – Cielo, ore 21:20

Regia: Neil Burger

Cast: Edward Norton, Paul Giamatti, Jessica Biel, Rufus Sewell

Anno: 2006

 

Un figlio all’improvviso – La7d, ore 21:20

Regia: Sebastien Thiery, Vincent Lobelle

Cast: Christian Clavier, Sebastien Thiery, Catherine Frot, Pascale Arbillot

Anno: 2017

 

Troppo Napoletano – Sky Cinema Family, ore 21:00

Regia: Gianluca Ansanelli

Cast: Serena Rossi, Luigi Esposito, Rosario Morra, Gennaro Guazzo, Salvatore Misticone, Giovanni Esposito

Anno: 2016