Sorelle famose: quando il successo è di famiglia

Redazione Pubblicato il 19/09/2016 Aggiornato il 19/09/2016

Da Gigi e Bella Hadid a Kate e Pippa Middleton, passando per le sorelle Williams fino al consacrato clan Kardashian-Jenner. Il mondo di moda, spettacolo e sport è pieno di sorelle che hanno avuto successo, spesso insieme

sorelle vip

Sono belle, famose, brave ma soprattutto sulla bocca di tutti. Le sorelle vip che hanno avuto successo sono molte più di quante potreste immaginare: alcune si assomigliano come gocce d’acqua, altre hanno caratteri totalmente diversi, ma a quanto pare sono legate a doppio filo, tanto che fama e notorietà non intaccano il loro affetto… o almeno, quasi mai.

 

kardashianjenner

Ovviamente le più chiacchierate sono loro: le Kardashian e le piccole JennerKim, Khloe e Kourtney sono molto affiatate con Kendall e Kylie Jenner, e si ritraggono spesso, tutte e cinque in super selfie postati poi su Instagram. Hanno intrapreso tutte carriere diverse tra loro (sempre sotto i riflettori dello show business), ma la loro vita privata è un unico grande book fotografico in continuo aggiornamento… con milioni di like!

 

gigi bella hadid

Anche Gigi e Bella Hadid si stanno imponendo con la loro presenza: entrambe modelle di successo, in molti adorerebbero vederle in conflitto e i pettegolezzi e le cattiverie delle malelingue si sprecano. Finora, però, sembra che nulla riesca a incrinare il loro bel rapporto.

 

beyonce

Nel mondo della musica abbiamo invece, Beyoncè e Solange. L’ex Destiny Child sembra non soffrire la concorrenza della sorella, che comunque, sebbene sia una cantante di grande talento, rimane sempre un passo indietro rispetto a “Queen B”.

 

dakotaelle

Un po’ meno contenta del successo della sorella minore, forse lo è Dakota Fanning. Ex bambina prodigio del grande schermo, negli ultimi anni è stata costantemente incalzata dalla piccola Elle (piccola solo anagraficamente, visto che supera Dakota di almeno dieci centimetri in altezza).

 

serenavenus

Le più competitive, ma comunque affiatate, sono le sorelle Williams: sia Serena che Venus sono due grandi campionesse del tennis. Passano il tempo o a fronteggiarsi sui campi di Wimbledon o a darsi man forte nel doppio. Un’altalena di competitività e complicità che evidentemente giova al loro rapporto.

 

ferragni

Sono nostrane invece due blogger di grande influenza: Chiara e Valentina Ferragni. La più piccola pare lanciata a inseguire la stessa carriera della sorella maggiore, che ad oggi conta più di 6 milioni di follower su Instagram ed è padrona di un impero che fattura circa un milione di euro l’anno. Valentina ha “solo” un milione di follower ma la passione per la moda che l’accomuna a Chiara la spinge a insistere su questa strada. Forza, Valentina, magari la fortuna è una dote di famiglia!

 

katepippa

Infine, ultime ma non ultime, le sorelle Middleton. Kate e Pippa sono state, sono e saranno sulla bocca del mondo e del Regno Unito ancora per molto. Dopo il focus sul lato B di Pippa durante il matrimonio principesco di Kate con William, si era sperato in una doppietta e in un amore tra Pippa e Harry. Nulla di fatto purtroppo: Pippa sta per convolare a nozze con James Matthews, finanziere e fidanzato storico (con qualche tira e molla). Detto questo, difficilmente Pippa riuscirà a oscurare la fama della sorella, amata in tutto il mondo, che risulta ancora uno dei personaggi più cercati su Google, ogni giorno.