X Factor: concluse le Auditions, ma le vere star sono i giudici

Redazione Pubblicato il 03/07/2017 Aggiornato il 21/07/2017

Le audizioni del programma musicale più seguito di Sky, che si sono tenute nelle scorse settimane tra Genova e Torino, sono finite lo scorso 26 Giugno. Riusciranno i 4 giudici a trovare la prossima star del panorama musicale italiano?

X Factor

Giunto all’edizione numero 11, il talent show, che ha riscosso sempre più successo negli ultimi anni sarà trasmesso su Sky Uno a partire da settembre.
Aspettando i Bootcamp, fase successiva delle selezioni per scegliere i concorrenti del programma, che si terranno il 9 e il 10 Luglio a Livorno, e che saranno anche questi aperti al pubblico, le Audizioni hanno rivelato un quartetto affiatato e competente, e allo stesso tempo ironico e severo.

Dalle prime due tappe delle Audizioni, è emerso come i giudici non trovino difficoltà a confrontarsi e ad esprimere le proprie posizioni sugli attuali temi che ruotano intorno alla musica, sollevando degli accesi dibattiti.

Tra ritorni e new entry

La nuova giuria sembra promettere bene quest’anno, con il ritorno dopo sei edizioni nella veste di giudice dell’irriverente Mara Maionchi, amatissima dal pubblico, che ha riscosso molto successo nella scorsa stagione come opinionista del programma.La new entry di questa edizione è Levante, nome d’arte di Claudia Lagona, l’artista siciliana classe 1987, che ha cominciato a farsi strada nel 2013 con la hit Alfonso e ha conquistato la scena musicale indipendente, con una musica dalle sonorità un po’ pop e allo stesso tempo graffianti, che le hanno permesso di conquistare una larga fascia di pubblico, e ha già riscosso dei riscontri positivi durante le Audizioni.

Fedez e Manuel Agnelli, chi vincerà la sfida?

Riconfermati invece i giudici più amati della scorsa edizione. Fedez sembra essere più carico che mai. Ormai veterano del programma e vincitore dell’ottava edizione, da mesi infiamma i social e fa parlare di sé per la sua storia con la influencer Chiara Ferragni, documentata continuamente su instagram, che li ha resi la coppia più social che ci sia. Chiara infatti è riuscita ad essere presente pure lei alle audizioni quando il rapper ha avvicinato il telefono al microfono e tutti hanno potuto sentire il saluto da parte della fidanzata. Ma riuscirà Fedez a non farsi mettere in ombra dall’altro giudice rivelazione dell’anno scorso Manuel Agnelli?

Il fascino ombroso del leader degli Afterhours (band di spicco nel panorama della musica rock e alternativa) e il suo umorismo tagliente hanno infatti conquistato il pubblico in fretta, rendendolo presto famoso al grande pubblico, e sicuramente non ci deluderà neanche quest’anno.

A partire da settembre ne vedremo delle belle, ma alla fine il più importante resta sempre il quinto giudice: il pubblico!