24/10/2018

X Factor 2018 tra Daily e Strafactor

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 24/10/2018 Aggiornato il 24/10/2018

Ancora una volta, intorno a X Factor, gravitano altri programmi: il Daily, condotto da Benji e Fede e Strafactor, che vede le squadre di Dark Polo Gang e di Elio e Pupo contrapposte

Strafactor 2018 - Sky Uno

Giovedì 25 ottobre partirà la fase live di X Factor 2018 e, ovviamente, tutta l’attenzione è incentrata sulla sfida tra le quattro squadre di talenti e i relativi giudici.

Però non dimentichiamo che intorno al talent gravitano altri programmi, che da piccoli spin-off sono diventati con il tempo degli appuntamenti imperdibili, anzi dei cult.

Siamo parlando di Strafactor e X Factor Daily, che quest’anno portano delle belle novità.

Benji e Fede al timone di X Factor Daily

X factor daily 2018

Il 19 ottobre è partito X Factor Daily, che segna il debutto dei teen-idol Benji e Fede come conduttori, al posto di Aurora Ramazzotti. «Siamo sempre stati lontani dal mondo della tv e dei talent, ma stavolta abbiamo voluto metterci in gioco e l’esperienza ci sta piacendo. Abbiamo già legato molto con i ragazzi e, quando capita, diamo loro anche qualche consiglio». Come se la sta cavando il duo? Decisamente bene!

L’appuntamento è fissato ogni giorno alle ore 19.40 su Sky Uno. Il 27 ottobre inizierà anche X Factor Weekly (alla stessa ora), con il resoconto della settimana e il primo live dell’eliminato della puntata appena passata.

Strafactor: Dark Polo Gang vs Elio e Pupo

Strafactor

Dal 25 ottobre le serate live di X Factor (su Sky Uno) saranno seguite da quelle della nuova edizione di Strafactor, che ha cambiato formula ma non sostanza. Protagonisti, infatti, saranno dei talenti incompresi (o presunti tali) schierati in due squadre: da un lato la prima new entry, la Dark Polo Gang, con i nuovi concorrenti freschi di selezione e dall’altro una strana (ma già affiatata) coppia formata da Elio e Pupo che è andata a ripescare cinque big delle edizioni precedenti. Insomma, ne vedremo e sentiremo delle belle, come sospetta anche la conduttrice Daniela Collu: «Tra il meglio del passato e le nuove perle ci sarà tanto divertimento, ma io cercherò di essere imparziale».
Invece Pupo sostiene che «il confine tra il ridicolo e il sublime è sottilissimo, ma sono sicuro che verrà fuori il genio della musica».

Il personaggio cult

E a proposito di vecchie glorie, rassicuriamo i telespettatori: a Strafactor tornerà anche Dumitru Dragoi, ex concorrente poi diventato parte del cast fisso.