Vuoi scommettere?, con Michelle e Aurora

Redazione Pubblicato il 09/05/2018 Aggiornato il 09/05/2018

Michelle Hunziker e la figlia Aurora Ramazzotti al timone di Vuoi scommettere?, nuova versione del programma cult Scommettiamo che...?

apertura

Ci sono programmi che rimangono nel cuore, anche se non vanno più  in onda da anni. È il caso di Scommettiamo che…?, trasmissione cult degli anni’90 condotta dal compianto Fabrizio Frizzi con Milly Carlucci, poi ripresa nel decennio successivo ma senza particolare successo.
Ora si ricomincia da zero (o quasi) con una sorta di reboot targato non più Rai bensì Mediaset, dal titolo Vuoi scommettere?.

L’appuntamento è in prima serata, dal 17 maggio, su Canale 5. Alla conduzione una coppia inedita, ma solo in tv: Michelle Hunziker insieme alla figlia Aurora Ramazzotti.

Cosa vedremo

Il titolo è ispirato alla versione americana del game-show (che sta avendo un grande successo), mentre il format al tedesco Wetten, Dass…?. “Questo è stato il nostro punto di partenza” – spiega il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri – “Poi ovviamente l’abbiamo adattato al pubblico italiano e al linguaggio contemporaneo”.
“Wetten, Dass…? prevedeva interviste singole ai vari ospiti internazionali e a seguire la presentazione della scommessa abbinata” – racconta Michelle Hunziker che ha co-condotto per quattro anni il programma in Germania – “Invece, nel celebre Teatro 5 degli Studios di Cinecittà, ci sarà un bel divano dove siederanno tutti i personaggi che passeranno la serata con noi come se fossero nel salotto di casa loro. Ci sarà più ritmo e il pubblico da casa, che ormai è abituato a una tv dinamica, sicuramente saprà apprezzare”.
A Vuoi scommettere? ci saranno, ad ogni puntata, sette concorrenti/scommettitori che si cimenteranno in sfide divertenti e curiose. Ad ognuna sarà abbinato un vip che dovrà scommettere sulla sua riuscita o meno e, in caso di sconfitta, ci sarà un pegno da pagare. Il vincitore finale, che si porterà a casa 10.000 euro in gettoni d’oro, sarà decretato dal pubblico in studio.
Gli ospiti della prima puntata? Maria De Filippi, Silvia Toffanin, Antonino Cannavacciuolo, Alberto Tomba, Nek, Ricky Tognazzi e Andrea Pucci.
La regia del programma è di Roberto Cenci.

Tale madre, tale figlia

Michelle Hunziker è emozionata, anche perché non capita tutti i giorni di poter lavorare con la propria figlia, di cui lei tra l’altro è molto orgogliosa. “Già ero felice di poter condurre questo programma, poi quando mi hanno detto di aver scelto Aurora come inviata lo sono stata ancora di più” – racconta la showgirl – “Ho sempre desiderato di lavorare con lei, anche perché ci tengo ad abbattere il cliché italiano secondo cui i figli d’arte non avrebbero delle reali capacità. In realtà non è sempre così e infatti Aurora ha una vera passione per questo lavoro e se la cava anche piuttosto bene”.
“È ovvio che per me, che sono cresciuta in questo mondo, sia stato più facile. Però ho scoperto che questo lavoro mi piace e anche tanto, quindi sto cercando di seguire pian piano le orme di mia madre” – racconta la primogenita di Michelle (avuta dal matrimonio con Eros Ramazzotti) – “Questa opportunità l’ho accettata con grande umiltà”.
Non mancherà, anche in questa occasione, l’impegno a favore delle donne di Michelle e della sua fondazione Doppia Difesa (impegnata nella lotta contro abusi e femminicidio). Nel corso delle puntate, lei si recherà dai quattro principali leader politici e proverà a far sottoscrivere loro una lettera con la quale si impegneranno a sostenere in Parlamento la proposta di legge Codice Rosso. L’obiettivo è quello di dare priorità assoluta alle denunce di violenza sulle donne, quindi accelerare i tempi dei procedimenti giudiziari.