Twin Peaks: è partito il countdown

Redazione Pubblicato il 02/02/2017 Aggiornato il 02/02/2017

Il prossimo 21 maggio tornerà, dopo 26 anni, la serie cult Twin Peaks. Ecco qualche anticipazione sui nuovi episodi

TwinPeaks

C’è grande attesa per il 21 maggio, giorno in cui tornerà sui teleschermi Twin Peaks. La serie cult, scritta da David Lynch insieme a Mark Frost, andrà in onda in Italia su Sky Atlantic HD, in contemporanea con gli Stati Uniti. Il pubblico ha dovuto aspettare la bellezza di 26 anni prima di questi nuovi episodi, quindi la speranza è che ne sia valsa davvero la pena.

Micro-storia di un maxi-successo

Twin Peaks debuttò nel 1990 sul canale americano ABC, arrivando nel nostro paese un anno dopo, trasmesso da Canale 5. Ambientato in una fittizia cittadina montana (chiamata, per l’appunto, Twin Peaks), racconta le difficili indagini dell’agente Cooper per la scoperta dell’assassino della giovane Laura Palmer, una delle ragazze più popolari della città.
A colpire fin da subito della serie il suo mood surreale e inquietante, che ricordava da una parte i film horror e dall’altro le parodie, soprattutto per via dei suoi forti elementi kitsch. Purtroppo dopo due stagioni venne chiusa, con la grande delusione dei suoi numerosi fan.

Anticipazioni

David Lynch non si smentisce mai e ha deciso di creare un alone di mistero intorno a questa 3a stagione. Di certo sappiamo che sarà composta da 18 episodi e il primo durerà ben due ore. Le vicende saranno ambientate 25 anni dopo l’omicidio di Laura Palmer e saranno incentrate sull’agente Cooper, tornato a Twin Peaks. A vestire i suoi panni troveremo ancora una volta Kyle MacLachlan. Dal cast originale arrivano anche Sherilyn Fenn, Madchen Amick, Sheryl Lee e David Duchovny, mentre tra le new entry troviamo Laura Dern, Michael Cera, il musicista Trent Reznor (fondatore dei Nine Inch Nails) e la nostra Monica Bellucci. Pare che vedremo comparire lo stesso Lynch nel ruolo di Gordon Cole, Capo dell’Ufficio Regionale dell’FBI, già comparso nella 2a stagione.
Pare comunque che il cast includa 217 attori, quindi sono tante le sorprese che ci attendono, da ogni punto di vista.