The Voice of Italy: vince Maryam Tancredi

Redazione Pubblicato il 11/05/2018 Aggiornato il 11/05/2018

È la giovane cantante napoletana Maryam Tancredi, seguita da Al Bano, la vincitrice dell'edizione 2018 di The Voice of Italy

Maryam_Tancredi-apertura

Si è concluso ieri (in diretta su Rai2) il talent The Voice of Italy 2018, con la vittoria di Maryam Tancredi che aveva come coach Al Bano. Data come favorita, la giovane cantante napoletana, non ha deluso le attese ed è riuscita ad avere la meglio sugli altri validi (e valorosi) concorrenti. Al secondo posto si è classificata Beatrice Pezzini (team J-Ax), al terzo Andrea Butturini (team Cristina Scabbia) e al quarto Asia Sagripanti (team Francesco Renga).

Chi è Maryam Tancredi

Maryam viene da Napoli e ha soli 19 anni, ma una grinta da vendere! Lo si è visto fin dalle Blind Audition in cui si è presentata proprio con un brano di Al Bano, ovvero È la mia vita. Era quindi inevitabile che i due finissero per lavorare insieme. Il cantante ha sempre creduto molto in lei e nelle sue potenzialità. E il suo inedito, Una buona idea, ha già tutte le carte in regola per funzionare, in streaming come in radio.
Una curiosità: Maryam ha iniziato a cantare quando era piccolissima e il suo esordio televisivo risale a sei anni fa con Ti lascio una canzone, talent canoro per giovanissimi.

Il successo di The Voice

All’inizio si temeva che questa quinta edizione di The Voice of Italy, arrivata dopo due anni di pausa, fosse un flop. Invece si è rivelato un campione di ascolti, seguitissimo anche sui social e da un pubblico variegato. A quanto pare il restyling ha funzionato: dalla sua struttura più asciutta al conduttore-gentleman Costantino della Gherardesca, fino ai coach. J-Ax era una vecchia conoscenza e una presenza sempre gradita; Al Bano è stato brillante e ironico al punto giusto; Francesco Renga ci ha messo tanta passione e si è visto; Cristina Scabbia è stata come previsto una vera rivelazione. Un bel gruppo, tra l’altro ben amalgamato, che speriamo di rivedere anche il prossimo anno.