09/12/2021

The Ferragnez sono pronti a trionfare anche in streaming

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 09/12/2021 Aggiornato il 09/12/2021

Debutta il 9 dicembre, su Amazon Prime Video, The Ferragnez – La serie che ci racconta la quotidianità di Chiara Ferragni e Fedez insieme alla loro famiglia

The Ferragnez

Chiara Ferragni e Fedez sono la coppia più cool d’Italia (famosa anche all’estero), ma anche la più seguita sui social e non solo. Non c’è quindi da stupirsi se l’attesa per The Ferragnez – La serie è stata pari a quella che si ha solitamente per la notte di Natale, quando non si vede l’ora di scartare i regali.

Ora però il grande giorno è arrivato: dal 9 dicembre, infatti, si potranno vedere i primi cinque episodi dei questo show non-fiction su Amazon Prime Video (i rimanenti tre saranno disponibili dal 16 dicembre).

Dietro le quinte della quotidianità

Il docu-reality The Ferragnez (prodotto da Banijay Italia per Amazon Studios) ci regala un ricco dietro le quinte della quotidianità di Chiara Ferragni e Fedez, tra lavoro e famiglia. In particolare viene raccontato un periodo per loro particolarmente importante, tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021: la seconda gravidanza di Chiara, la prima partecipazione di Fedez al Festival di Sanremo e la nascita della secondogenita Vittoria. Insieme a loro, oltre al primogenito Leone, i genitori delle due star e le sorelle di Chiara (Valentina e Francesca) con i loro compagni, ma anche Luciana ovvero l’amatissima nonna di Fedez.

Insomma, un bel ritratto che potrebbe svelarci anche degli aspetti a noi finora sconosciuti dell’iconica imprenditrice digitale e della star della musica, sposati da tre anni.

Un paio di curiosità: la sigla della serie è cantata dagli stessi Ferragnez, mentre il poster è firmato dal grande fotografo David LaChapelle.

Trionfatori (anche) dello streaming

Il legame tra i Ferragnez e lo streaming è piuttosto stretto, in particolare quando si parla di Amazon Prime Video. Chiara Ferragni è infatti stata tra i giudici della prima stagione di Making The Cut, il fashion contest condotto da Heidi Klum e Tim Gunn, ma è anche presente sulla piattaforma con Chiara Ferragni Unposted ovvero il documentario di Elisa Amoruso presentato con successo, nel 2019, alla Mostra del Cinema di Venezia.

Invece Fedez è social brand ambassador di Prime Video in Italia, il primo a rivestire questa carica in Europa, ma è anche stato uno dei fuggitivi della prima stagione di Celebrity Hunted – Caccia all’Uomo S1 ed è arbitro-conduttore del programma LOL: Chi ride è fuori (diventato un cult).