The Comedians, Claudio Bisio e Frank Matano protagonisti della nuova sit-com

Redazione Pubblicato il 15/11/2017 Aggiornato il 15/11/2017

Debutta su TV8 The Comedians, la nuova sit-com con protagonisti Claudio Bisio e Frank Matano l'un contro l'altro armati... di gag e battute

The-Comedians

Claudio Bisio e Frank Matano sono tornati a lavorare insieme e il risultato è The Comedians, sit-com che andrà in onda ogni mercoledì in prima serata su TV8 a partire dal 15 novembre. Prodotta da Dry Media per Sky, questa serie di 10 episodi sarà in onda in 5 serate.

La sua peculiarità è quella di essere sospesa tra realtà e finzione. Il consiglio quindi è di non cadere nel tranello e pensare che, quanto si vedrà, sia tutto vero. 

Amici o nemici?

Bisio e Matano interpretano loro stessi, ma in una dimensione diversa: in questo caso, infatti, sono amici-nemici. Entrambi sono convinti di avere la possibilità di realizzare finalmente un One Man Show su Sky, per poi scoprire di dover invece condividere un programma comico che si chiamerà Claudio & Frank Show. I due non la prenderanno bene, anche perché hanno di modi di concepire la risata molto diversi (anche in base alla propria generazione), quindi un pochino di competizione sarà visibile. “È stato difficile capire come interpretare noi stessi in quel contesto, anche perché noi nella vita siamo amici veri e non abbiamo mai litigato” – sottolinea Frank – “Di solito ci pensano i costumi di scena ad uscire fuori di te stesso, ma qui i panni erano proprio i nostri, però ci ha aiutato la telecamera”.
Gli fa eco Bisio: “Il pubblico poi conosce il rapporto che abbiamo e dovevamo essere il più possibile credibili, per cui abbiamo puntato su alcune idee e fatto un gioco di ruolo in cui io ero il classico e lui il trasgressivo”.
Se ha funzionato? Noi abbiamo visto i primi due episodi in anteprima e possiamo dirvi di si.

Ispirazione americana

The Comedians è l’adattamento dell’omonima serie americana con protagonisti Bill Crystal e Josh Gad, che a loro volta si erano ispirati a un format svedese intitolato Ulveson And Herngren. La regia è di Luca Lucini, regista cinematografico molto apprezzato, autore di film come Tre metri sopra il cielo, Oggi sposi e Come diventare grandi nonostante i genitori. Nel cast ci sono anche Susy Laude, Pietro Ragusa, Maurizio Lombardi, Francesca Pegorer e Valentina Pegorer (fresca vincitrice di Pechino Express con Ema Stockholma).
Molte le special guest come Fabio Caressa allo chef Carlo Cracco, da Diletta Leotta a Guido Meda, fino ad Alessandro Cattelan e l’ex calciatore Bobo Vieri.