02/07/2020

Temptation Island: tutto sulla 7a edizione che inizia stasera

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 02/07/2020 Aggiornato il 02/07/2020

Torna su Canale 5 il programma cult dell'estate, ovvero Temptation Island, con una 7a edizionet tra nip e vip. Alla conduzione Filippo Bisciglia

temptation island 2020

Ormai non si può pensare a un’estate senza Temptation Island. E infatti eccolo tornare con la sua 7a edizione, da giovedì 2 luglio (in prima serata) su Canale 5.

Alla conduzione ci sarà come sempre l’amatissimo Filippo Bisciglia, che stavolta si troverà di fronte agli affari di cuore non solo delle consuete coppie nip (ovvero non famose), ma anche di fidanzati già noti al grande pubblico.

Un mix che però non si traduce con la cancellazione della versione vip del programma, il quale dovrebbe tornare come di consueto a settembre.

Formula invariata, ma in sicurezza

La formula di Temptation Island rimane la medesima: sei coppie (non sposate e senza figli in comune) che hanno deciso di mettere alla prova il loro amore, partono per la Sardegna dove vengono separati per ventun giorni, in due villaggi diversi e isolati dal resto del mondo. Da una parte i fidanzati trascorreranno il loro tempo in compagnia di undici donne single, dall’altra le fidanzate vivranno la loro esperienza insieme a dodici uomini single. Un periodo durante il quale potranno farsi delle domande sulla propria relazione, rischiando di cadere in tentazione. Il tutto, ovviamente, sotto l’occhio vigile delle telecamere.

Non mancherà poi il momento dell’ormai mitico falò, davanti al quale i partecipanti avranno l’opportunità di vedere degli estratti significativi della vacanza forzata che sta compiendo il proprio partner. Il viaggio di ogni coppia terminerà davanti all’ultimo falò, dove dovranno rispondere alla domanda cruciale di Filippo: “vuoi uscire da qui con la persona con cui sei arrivato/a?.

Alla scoperta delle coppie della 7a edizione

A dare sicuramente il giusto pepe a questa 7a edizione di Temptation Island (come scopriamo già dai social) ci pensarà sicuramente la coppia formata da Antonella Elia (fresca della partecipazione al Grande Fratello Vip ed ex di Pechino Express) e il suo fidanzato, l’attore Pietro Delle Piane.

Gli altri vip che si metteranno alla prova sono invece Manila Nazzaro (ex Miss Italia e conduttrice) e Lorenzo Amoruso (ex calciatore): la loro love story è iniziata tre anni fa e lei usciva dalla fine traumatica del suo matrimonio.

Arriviamo quindi alle coppie non celebri, ma che sicuramente lo diventeranno dopo questa esperienza. Ci sono Valeria e Ciavy, fidanzati da quattro anni: lei ha 27 anni, lavora come onicotecnica e vive a Roma con i genitori e la figlia di 10 anni; lui ha 35 anni, vive a Ladispoli con i genitori e lavora come PR in discoteca.

Sofia e Alessandro, entrambi di Perugia, stanno invece insieme da quattro anni e mezzo Lei ha 30 anni, è divorziata e vive con i due figli di 9 e 7 anni; mentre lui ha 47 anni, lavora nella macelleria di famiglia, è separato con due figli di 20 e 24 anni.

Vengono da Roma Anna e Andrea, che si frequentano da un anno e mezzo: lei ha 37 e ha due figlie di 11 e 9 anni; lui ha 27 anni, vive con la mamma e il fratello e lavora nel ristorante di famiglia.

Ci sono infine Annamaria e Antonio, rispettivamente di 43 e 33 anni, entrambi napoletani. Sono fidanzati da due anni e mezzo, lei è segretaria in un’azienda e ha un matrimonio alle spalle, mentre lui lavora come rider per una compagnia di food delivery e ha una figlia di 3 anni avuta da una relazione precedente.

Chissà chi di loro cederà alla tentazione e chi invece tornerà a casa con la propria dolce metà.