26/06/2023

Temptation Island 2023: dopo un anno di stop torna il viaggio nei sentimenti (e nei tradimenti)

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 26/06/2023 Aggiornato il 26/06/2023

In prima serata su Canale 5 torna Temptation Island, docu-reality che mette alla prova l'amore di sette giovani coppie. Alla conduzione Filippo Bisciglia

Temptation Island

Diciamolo: lo scorso anno, senza Temptation Island, l’estate in tv ha avuto un sapore diverso. Il docu-reality e il suo viaggio nei sentimenti è infatti diventato un cult, molto amato dal pubblico (di tutte le età), che in parte finisce anche per immedesimarsi in alcune dinamiche e situazioni sentimentali dei protagonisti. Ora per fortuna il programma è pronto a tornare, facendoci fare la conoscenza di altre sette giovani coppie (non sposate e senza figli in comune) che metteranno alla prova il loro rapporto.

L’appuntamento è dal 26 giugno, in prima serata su Canale 5. Alla conduzione troveremo ancora una volta Filippo Bisciglia.

L’appuntamento è dal 26 giugno, in prima serata su Canale 5. Alla conduzione troveremo ancora una volta Filippo Bisciglia.

Cosa succede a Temptation Island

Temptation Island è ambientato nello splendido resort Is Morous Relais, a sud della Sardegna. Questo suggestivo paesaggio farà da sfondo alle vicende sentimentali delle sette coppie, che verranno separati in due diversi villaggi per ventun giorni.

Però, come sempre, non saranno sole: ci saranno infatti ventotto single (quattordici ragazzi nel villaggio delle fidanzate e quattordici ragazze in quello dei fidanzati) che avranno il compito di tentare gli accoppiati e, al tempo stesso, farli riflettere sulla loro relazione.

Le coppie avranno poi modo di confrontarsi con gli ormai celebri appuntamenti ai falò, dove avranno modo di vedere i video che mostrano quanto accaduto nei rispettivi villaggi (con conseguenze a volte disastrose).

Fondamentale il falò di confronto finale, in cui i fidanzati dopo essersi chiariti sceglieranno se lasciare il programma separati o insieme, più uniti di prima.

I concorrenti di quest’anno

Le coppie che partecipano a questa edizione di Temptation Island (prodotta da Fascino P.g.t per Mediaset, a cura di Raffaella Mennoia)? Ve le sveliamo subito.

Alessia e Davide: lei, 32 anni, lavora come assistente sociale presso l’ospedale di Terracina e vive con Davide, 39 anni, che lavora con il 118 come autista di ambulanza. Stanno insieme da undici anni.

Gabriela e Giuseppe: lei, 19 anni, è estetista e lui 24 anni, lavora nell’azienda di famiglia. Sono di Scafati e stanno insieme da sette anni, da quando erano poco più che ragazzini.

Vittoria e Daniele: lei ha 32 anni e ha aperto un centro estetico, mentre lui ha 33 anni ed è direttore di un supermercato a Cesano. Daniele è divorziato e ha un figlio da un matrimonio precedente. I due convivono a Roma e stanno insieme da quattro anni.

Isabella e Manu: lei ha 26 anni e lavora presso un’agenzia di organizzazione di eventi, mentre lui ha 27 anni e fa il tranviere. Entrambi sono di Milano e stanno insieme da tre anni e mezzo.

Ale e Federico: lei ha 31 anni ed è receptionist al porto di Trieste, lui ha la stessa età e lavora come programmatore. Stanno insieme da tre anni e convivono da novembre 2021.

Francesca e Manuel: lei ha 23 anni ed è tecnico della riabilitazione psichiatrica, lui ha 30 anni ed è rappresentante farmaceutico. Stanno insieme da due anni e mezzo, hanno convissuto per un anno e attualmente sono in una fase transitoria.

Perla e Mirko: lei, 25 anni, è nata e cresciuta a Salerno e ha un e-commerce da un anno. Lui ha 26 anni e lavora nella catena di famiglia di pizza al taglio. Stanno insieme da cinque anni e da tre convivono a Rieti, città dove è nato e cresciuto Mirko.