04/05/2020

Stasera in tv: i film di oggi 4 maggio

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 04/05/2020 Aggiornato il 04/05/2020

Da Il giurato a Lady Macbeth, da Wolfman ad Appena un minuto. Ecco i film da non perdere stasera in tv

ok-Lady-Macbeth-04-(1)

Si è entrati ufficialmente nella tanto attesa Fase 2, che allenta leggermente il lockdown ma non lo elimina. Questo significa che non è ancora possibile uscire la sera per svagarsi, anche perché i locali sono chiusi, come i teatri e le sale cinematografiche. Quindi rimaniamo a casa, ma magari in compagnia di qualche bel film.

Stasera in tv la scelta è ancora una volta ampia, tanto che si va da horror da riscoprire come Wolfman Benicio Del Toro alla rivisitazione di un classico della letteratura come Lady Macbeth con protagonista Florence Pugh.

Gli amanti del thriller potranno rivedere Il giurato con una seducente Demi Moore, mentre a quelli della commedia consigliamo Appena un minuto per la regia di Francesco Mandelli, con Max Giusti. E naturalmente non è finita qui: ecco tutti i film previsti oggi in prima serata. 

I titoli da non perdere

Il giurato – La7, ore 21.15
Regia: Brian Gibson
Cast: Demi Moore, Alec Baldwin, Lindsay Crouse, Tony Lo Bianco
Anno: 1996
Trama: Annie Laird, scultrice e madre single, prende parte come giurato a un processo contro il mafioso Boffano, ma questo si rivela un’arma a doppio taglio. Cè’ infatti chi trama nell’ombra e vuole servirsi di lei per influenzare la giuria. Il Maestro è un collaboratore della mafia, un uomo spietato capace di uccidere a sangue freddo amici, donne a cui è legato sentimentalmente e persino bambini. Annie viene soggiogata da lui, non conoscendone l’identità. Quando però la verità salirà a galla, sarà per lei un colpo atroce dalle conseguenze imprevedibili.

Wolfman – Italia 2, ore 21.20
Regia: Joe Johnston
Cast: Benicio Del Toro, Anthony Hopkins, Emily Blunt, Hugo Weaving, Geraldine Chaplin, Art Malik
Anno: 2010
Trama: Siamo nel 1891, Lawrence torna in Inghilterra dopo aver vissuto molti anni negli Stati Uniti. Il motivo è la morte del fratello, morto in circostanze non chiare. L’uomo cerca di scoprire cosa sia realmente successo, ma sul campo viene attaccato da una bestia che lo trasforma in un lupomannaro.

Lady Macbeth – Cielo, ore 21.15
Regia: William Oldroyd
Cast: Florence Pugh, Cosmo Jarvis, Paul Hilton, Naomi Ackie, Christopher Fairbank
Anno: 2016
Trama: La giovane Katherine è costretta a contrarre un matrimonio di convenienza. Si trova così a vivere in una grande casa di campagna, con un marito che non la considera e un suocero che le rimprovera di non essere una moglie adeguata. Durante una prolungata assenza dei due uomini,la giovane donna intreccia un rapporto passionale con lo stalliere Sebastian. La relazione infonde nella donna una forza inattesa, che la spinge a sbarazzarsi di chiunque ostacoli il suo amore.

Appena un minuto – Sky Cinema 1, ore 21.15
Regia: Francesco Mandelli
Cast: Max Giusti, Loretta Goggi, Paolo Calabresi
Anno: 2019
Trama: Claudio è un cinquantenne che, dopo essere stato lasciato dalla moglie (per il proprietario di una palestra con spa), si ritrova a vivere di nuovo con la madre. Come se non bastasse i figli sono andati a vivere con la madre e lui ha visto fallire il negozio di famiglia che aveva ereditato dal padre. Le sue giornate trascorrono noiose con gli amici, il barista Simone e il faccendiere Ascanio. È proprio Ascanio a convincere Claudio a prendere la decisione che gli cambierà la vita: sostituire al suo vecchio cellulare uno smartphone acquistato a poco prezzo presso un negozio cinese. Quello smartphone infatti ha lo straordinario potere di far tornare indietro il suo proprietario nel tempo per un minuto esatto, cioè abbastanza a lungo da modificare il corso degli avvenimenti appena accaduti.

Le altre proposte

Il Signore degli Anelli-Le due torri – Canale 5, ore 21.20
Regia: Peter Jackson
Cast: Elijah Wood, Ian Mc Kellen, Viggo Mortensen, Sean Astin
Anno: 2002

The Losers – 20, ore 21.05
Regia: Sylvain White
Cast: Jeffrey Dean Morgan, Zoë Saldana, Chris Evans, Idris Elba, Columbus Short, Holt McCallany, Oscar Jaenada, Jason Patric
Anno: 2010

Silverado – Rai Movie, ore 21.10
Regia: Lawrence Kasdan
Cast: Kevin Costner, Kevin Kline, Scott Glenn, Danny Glover
Anno: 1985

Mark il poliziotto – Cine34, ore 21.10
Regia: Stelvio Massi
Cast: Franco Gasparri, Lee J. Cobb, Sara Sperati
Anno: 1975

The detonator-Gioco mortale – Paramount Network, ore 21.10
Regia: Po-Chih Leong
Cast: Wesley Snipes, Silvia Colloca, Tim Dutton, William Hope, Matthew Leitch, Bogdan Uritescu, Warren Derosa, Michael Brandon, Vincenzo Nicoli, Stuart Milligan
Anno: 2006

Il sesto giorno – Iris, ore 21.00
Regia: Roger Spottiswoode
Cast: Arnold Schwarzenegger, Tony Goldwyn, Michael Rapaport, Sarah Wynter
Anno: 2000

Rosamunde Pilcher: E improvvisamente fu amore – La5, ore 21.10
Regia: Dieter Kehler
Cast: Patrik Fichte, Jeanne Tremsal, Katrin Weisser
Anno: 2006

Water Horse-La leggenda degli abissi – Spike, ore 21.30
Regia: Jay Russell
Cast: Alex Etel, Emily Watson, Ben Chaplin, David Morrissey, Bruce Allpress
Anno: 2007

Qualcosa di inaspettato – Rai Premium, ore 21.20
Regia: Jeff Bleckner
Cast: Jason Lee, Minka Kelly, Maggie Elizabeth Jones, Jaren Lewison, Connor Paton, Stephen Miller, David Haysom, Jarod Joseph, Michaela Gilchrist, Ryan Northcott
Anno: 2015

Una festa esagerata – Premium Cinema, ore 21.15
Regia: Vincenzo Salemme
Cast: Vincenzo Salemme, Massimiliano Gallo, Tosca D’Aquino
Anno: 2018