02/03/2020

Stasera in tv: i film di oggi 2 marzo

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 02/03/2020 Aggiornato il 02/03/2020

Da Mister Felicità a La tela dell'assassino, da Overdrive a La foresta dei pugnali volanti. Ecco i film da non perdere stasera in tv

film tv 2/3

Inizia una nuova settimana all’insegna delle restrizioni dovute all’erta Coronavirus, che porterà molti di noi a passare l’ennesima serata a casa. Per non farci prendere dalla tristezza possiamo accendere la tv a caccia di qualche bel film.

Se avete voglia di sorridere vi consigliamo la visione di Mister Felicità con protagonista Alessandro Siani. Un po’ di azione? Non perdete Overdrive con gli affascinanti Scott Eastwood e Freddie Thorp.

Se invece siete degli appassionati di crime c’è un classico come La tela dell’assassino con Ashley Judd e Samuel L. Jackson. Avete mai visto La foresta dei pugnali volanti? Se la risposta è no, dovreste recuperare. E naturalmente non è finita qui: ecco tutti i film della prima serata di oggi.

I titoli da non perdere

Mister Felicità – Rai 3, ore 21.20
Regia: Antonio Rocco
Cast: Alessandro Siani, Diego Abatantuono, Carla Signoris
Anno: 2017
Trama: Martino è un giovane napoletano indolente e disilluso, che vive in Svizzera dalla sorella Caterina. Un imprevisto costringe quest’ultima all’immobilità e ad affrontare delle spese per sostenere delle costose cure. A Martino non rimane quindi che lavorare al posto di Caterina come uomo delle pulizie presso il dottor Guglielmo Gioia, un mental coach specializzato nello spronare le persone attraverso il pensiero positivo e l’azione. Durante un?’assenza del dottore, Martino ne approfitta per fingersi il suo assistente. Uno dei suoi primi pazienti è la famosissima campionessa di pattinaggio Arianna Croft che, dopo una brutta caduta sul ghiaccio, ha perso completamente fiducia in se stessa e amore per il proprio sport. Riuscirà Martino ad aiutarla?

Overdrive – Italia 1, ore 21.20
Regia: Antonio Negret
Cast: Scott Eastwood, Freddie Thorp, Ana de Armas, Gaia Weiss
Anno: 2017
Trama: Andrew e Garrett Foster sono fratellastri che hanno una comune passione, ovvero il furto di automobili di lusso. I due infatti sono abilissimi nel rubare e guidare qualsiasi cosa abbia un motore, ma la loro attenzione si concentra sui modelli più prestigiosi, soprattutto d’epoca come Ferrari, Aston Martin, Jaguar. Ad un certo punto una Bugatti venduta all’asta per 41 milioni di dollari li mette nel mirino del miliardario francese Jacomo Morier, collezionista di tutto ciò che è raro e bello. Morier ingaggia i Foster affinché rubino una Ferrari GTO 250 al suo arcinemico Max Klemp, rampollo di una ricchissima famiglia berlinese.

La tela dell’assassino – TV8, ore 21.30
Regia: Philip Kaufman
Cast: Ashley Judd, Samuel L. Jackson, Andy Garcia, David Strathairn
Anno: 2004
Trama: Jessica Shepard è stata da poco promossa ispettore della polizia e si trova subito ad affrontare un caso difficile, mettendosi alla ricerca di un serial killer. La situazione peggiora quando scopre che le vittime sono uomini con i quali lei ha avuto una relazione.

La foresta dei pugnali volanti – Cielo, ore 21.20
Regia: Zhang Yimou
Cast: Takeshi Kaneshiro, Andy Lau, Ziyi Zhang
Anno: 2004
Trama: I Pugnali volanti sono degli assassini rivoluzionari che si oppongono all’imperatore. L’ufficiale Jin deve infiltrarsi in una casa di piacere per farsi amica di Mei, una danzatrice cieca che si sospetta sia la figlia del capo dei rivoluzionari. 

Le altre proposte

Predator – Rai 4, ore 21.20
Regia: John McTiernan
Cast: Arnold Schwarzenegger, Carl Weathers, Elpidia Carrillo
Anno: 1987

Pallottole cinesi – 20, ore 21.05
Regia: Tom Dey
Cast: Jackie Chan, Owen Wilson, Lucy Liu, Roger Yuan
Anno: 2000

Tre tigri contro tre tigri – Cine34, ore 21.10
Regia: Sergio Corbucci
Cast: Renato Pozzetto, Paolo Villaggio, Enrico Montesano, Dalila Di Lazzaro
Anno: 1977

L’uomo del fiume nevoso – Rai Movie, ore 21.10
Regia: George Trumbull Miller
Cast: Tom Burlinson, Kirk Douglas, Jack Thompson, Sigrid Thormton
Anno: 1982

Jack Reacher-La prova decisiva – Paramount Network, ore 21.10
Regia: Christopher McQuarrie
Cast: Tom Cruise, Rosamund Pike, Jai Courtney, Robert Duvall, Richard Jenkins, Michael Raymond-James, Werner Herzog, Alexia Fast, David Oyelowo, Kristen Dalton
Anno: 2012

Greystoke-la leggenda di Tarzan Il signore delle scimmie – Iris, ore 21.00
Regia: Hugh Hudson
Cast: Christopher Lambert, Andie MacDowell, Ralph Richardson, Ian Holm
Anno: 1984

Rosamunde Pilcher: Un piacevole imprevisto – La5, ore 21.10
Regia: Marco Serafini
Cast: Liza Tzschirner, Daniel Aichinger, Francis Fulton Smith
Anno: 2017

The Host – Italia 2, ore 21.20
Regia: Andrew Niccol
Cast: Saoirse Ronan, Diane Kruger, Jake Abel, William Hurt, Frances Fisher, Max Irons, Chandler Canterbury, Boyd Holbrook, Rachel Roberts
Anno: 2013

Zanna Bianca – Sky Family, ore 21.00
Regia: Alexandre Espigares
Voce italiana: Toni Servillo
Anno: 2018

Studio illegale – Premium Cinema, ore 21.15
Regia: Umberto Carteni
Cast: Fabio Volo, Zoè Felix, Ennio Fantastichini, Nicola Nocella, Pino Micol, Jean Michel Dupuis, Marina Rocco, Isa Barzizza, Ahmed Hafiene, Federico Baccomo, Erika Blanc, Luisella Boni, Cyrille Toualy Bonin, Adriano Braidotti
Anno: 2013