18/07/2022

Stasera in tv: i film di oggi 18 luglio

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 18/07/2022 Aggiornato il 18/07/2022

Kleenex con Un incontro per la vita, cuori con Qualcosa di personale e risate con C'era una volta il crimine. Ecco gli ingredienti dei film stasera in tv

film tv 18 luglio

Questo lunedì di pieno luglio vi sembra, tra caldo e stanchezza, particolarmente pesante? Stasera potete rinfrescarvi (idealmente) guardando dei bei film in tv, facendo del sano zapping tra i canali in chiaro e satellitari. Se siete in modalità romantica potete rivedervi Qualcosa di personale (con Robert Redford e Michelle Pfeiffer), mentre se volete arrendervi ai kleenex c’è il toccante Un incontro per la vita (con Francois Cluzet e Jean Scandel).

A chi ha voglia di leggerezza e puro divertimento consigliamo una prima visione tv ovvero C’era una volta il crimine, nuovo capitolo della saga diretta da Massimiliano Bruno, con Marco Giallini, Gian Marco Tognazzi e Giampaolo Morelli.

I titoli da non perdere

Un incontro per la vita – Iris, ore 21.00

Regia: Nicolas Vanier

Cast: Francois Cluzet, Jean Scandel, Eric Elmosnino, Francois Berleand, Valerie Karsenti

Anno: 2017

Trama: Siamo in Francia, nel 1927. Celestine lavora come cameriera al castello di un anziano conte. Un giorno si reca in un orfanotrofio di Parigi e prende con sè un orfano di nome Paul, di cui solo lei conosce la storia. Paul infatti è nato dal matrimonio della figlia del conte, scacciata di casa dal padre per aver sposato un ragazzo povero, poi morto in guerra e morta anch’essa giovanissima di parto. Il piccolo Paul, trasferitosi in campagna, si affeziona a Totoche, un uomo che vive solitario nei boschi e che si mantiene cacciando e pescando di frodo. Totoche gli insegnerà tutti i segreti della vita a contatto con la natura e insieme difenderanno la vita di un cervo gigante, che il conte vorrebbe uccidere, ma che in seguito grazierà.

Qualcosa di personale – La5, ore 21.10

Regia: Jon Avnet

Cast: Robert Redford, Michelle Pfeiffer, Stockard Channing, Dedee Pfeiffer, Kate Nelligan, Joe Mantegna, Dedee Pfeiffer

Anno: 1996

Trama: Sally Atwater lascia il Nevada per trasferirsi a Miami. Qui riesce a guadagnarsi la fiducia di Warren Justice, caporedattore di un network tv locale, dove inizia a lavorare come segretaria di redazione. Dopo il rituale utilizzo nel servizio meteo, Warren l’aiuta a far carriera insegnandole i trucchi del mestiere e conquistando il suo affetto, supportandola anche materialmente in una spinosa questione familiare. La donna apprende velocemente finché, dopo un litigio in diretta con il collega Rob Sullivan durante il telegiornale, si inimica il proprietario della rete e si dimette. Accetta quindi un nuovo incarico a Filadelfia dove però l’ambiente di lavoro, dominato dalla reporter Marcia Mac Grath, offusca il suo talento. Warren, a sua volta dimessosi, la raggiunge e fra i due nasce l’amore, complicato però dal carattere orgoglioso dell’uomo che non accetta l’aiuto di lei per trovare un altro incarico adeguato.

C’era una volta il crimine – Sky Cinema Uno, ore 21.15

Regia: Massimiliano Bruno

Cast: Marco Giallini, Gian Marco Tognazzi, Giampaolo Morelli, Massimiliano Bruno, Giulia Bevilacqua, Ilenia Pastorelli, Edoardo Leo, Carolina Crescentini

Anno: 2022

Trama: Torna l’improbabile banda di criminali viaggiatori nel tempo, che stavolta si catapultano. nel 1943 per rubare la Gioconda ai francesi. A aiutare Moreno e Giuseppe ci sarà Claudio Ranieri, un professore di storia pignolo ed iracondo. Mentre fuggono col quadro i tre sono costretti a rifugiarsi a casa di Adele, la giovane nonna di Moreno, dove l’uomo incontra anche sua madre Monica da bambina. Quando la piccola finisce nelle mani dei nazisti la banda è obbligata ad un cambio di programma: se vogliono tornare nel presente dovranno prima salvarla, attraversando in lungo e largo un’Italia devastata negli ultimi, caotici giorni della seconda guerra mondiale. Un viaggio che li porterà ad incontrare alcuni dei personaggi che hanno fatto la storia del Paese e ritrovare molti amici delle avventure precedenti.

Le altre proposte 

Diverso da chi? – Nove, ore 21.25

Regia: Umberto Carteni

Cast: Claudia Gerini, Luca Argentero, Filippo Nigro, Antonio Catania, Francesco Pannofino, Giuseppe Cederna

Anno: 2008

The Time Machine – 20, ore 21.05

Regia: Simon Wells

Cast: Guy Pearce, Jeremy Irons, Samantha Mumba, Phyllida Law

Anno: 2022

Vento di terre lontane – Rai Movie, ore 21.10

Regia: Delmer Daves

Cast: Glenn Ford, Ernest Borgnine, Charles Bronson, Rod Steiger

Anno: 1956

Olè – Cine34, ore 21.00

Regia: Carlo Vanzina

Cast: Massimo Boldi, Vincenzo Salemme, Natalia Estrada, Daryl Hannah

Anno: 2006

Tutti pazzi per l’oro – 27, ore 21.10

Regia: Andy Tennant

Cast: Matthew McConaughey, Kate Hudson, Donald Sutherland, Alexis Dziena, Ewen Bremner, Ray Winstone

Anno: 2008

Operation Arctic – Cielo, ore 21.15

Regia: Grethe Boe-Waal

Cast: Kristofer Hivju, Nicolai Cleve Broch, Kaisa Gurine Antonsen

Anno: 2014

I Goonies – Sky Cinema Family, ore 21.00

Regia: Richard Donner

Cast: Sean Astin, Josh Brolin, Jeff Cohen, Ke Huy Quan, Anne Ramsey

Anno: 1985