17/06/2019

Stasera in tv: i film di oggi 17 giugno

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 17/06/2019 Aggiornato il 17/06/2019

Un lunedì a tutto cinema per chi ha deciso di passare la serata a casa. Tra i film imperdibili La ragazza con l'orecchino di perla e Basic Instinct 2

film tv 17/6

Giugno inoltrato e voglia di relax: un connubio imprescindibile. Quindi se stasera verrete presi da un po’ di sana pigrizia e deciderete di non muovervi da casa, coccolatevi con un po’ di sano cinema.

I film in tv non mancano, sia sui canali digitali che satellitari. Anzi diciamo che oggi, in particolare, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Chi ha voglia di commedie delicate potrà, per esempio, guardarsi Appuntamento al parco con Diane Keaton, mentre la voglia di romanticismo può essere soddisfatta da Prima o poi mi sposo con Jennifer Lopez, Matthew McConaughey. Si può poi cedere a visioni peccaminose come quella di Basic Instinct 2 con Sharon Stone, ma anche a classici come La ragazza con l’orecchino di perla con Colin Firth e una giovanissima Scarlett Johansson. Da segnalare, in prima tv, anche Gotti-Il primo padrino con John Travolta.

I titoli da non perdere

Appuntamento al parco – Rai 1, ore 21.25
Regia: Joel Hopkins
Cast: Diane Keaton, Brendan Gleeson, James Norton, Lesley Manville, Jason Watkins
Anno: 2017
Trama: Emily Walters è un’anziana e vivace vedova americana, che abita in un signorile appartamento londinese sommersa dalla montagna di debiti ereditati dal marito. Per caso scopre che nel parco pubblico vicino a casa sua Donald Horner, un vagabondo anticonformista, vive da anni in una modesta capanna che si è costruito lui stesso, in armonia con la natura. Incuriosita dall’uomo, Emily riesce pian piano ad avvicinarlo e, quando rischia di essere sfrattato a causa di un ambizioso progetto immobiliare, decide di dargli una mano.

Prima o poi mi sposo – Nove, ore 21.30
Regia: Adam Shankman
Cast: Jennifer Lopez, Matthew McConaughey, Bridgette Wilson
Anno: 2000
Trama: Mary Fiore è una wedding planner molto talentuosa e destino vuole che purtroppo sia single. Un giorno la sua strada si incrocia, anzi si scontra, con quella di un giovane affascinante di nome Steve Edison. Tra di loro è subito colpo di fulmine, ma c’è una cosa che lei ancora non sa: sta organizzando proprio il suo matrimonio con la ragazza più ricca di San Francisco.

Basic Instinct 2 – Iris, ore 21.00
Regia: Michael Caton-Jones
Cast: Sharon Stone, David Morrissey, Charlotte Rampling, David Thewlis, Hugh Dancy
Anno: 2006
Trama: Catherine Tramell lascia San Francisco per trasferirsi a Londra, dove riprende il suo mestiere di scrittrice. Accusata della morte del suo nuovo fidanzato, deve essere valutata dallo psichiatra Michael Glass che lei finisce per sedurre. Tra i due nasce una relazione, che rivelerà alcune cose sui rispettivi passati.

La ragazza con l’orecchino di perla – laeffe, ore 21.10
Regia: Peter Webber
Cast: Colin Firth, Scarlett Johansson, Tom Wilkinson, Judy Parfitt, Cillian Murphy
Anno: 2003
Trama: Griet viene presa a servizio nella casa del pittore Johannes Vermeer, che ben presto si accorgerà di essere attratto da lei. Sarà van Ruijven, il mecenate di Vermeer, a convincerlo a ritrarre la ragazza.

Gotti–Il primo padrino – Sky Cinema 1, ore 21.15
Regia: Kevin Connolly
Cast: John Travolta, Kelly Preston, Stacy Keach, Spencer Lofranco
Anno: 2018
Trama: La storia di John Gotti, uno dei signori della criminalità organizzata di New York. All’inizio del film lo vediamo anziano, pelato e provato da un cancro mentre riceve visita in prigione da suo figlio, che gli chiede l’approvazione per firmare un accordo con i procuratori e accettare una condanna breve. Da qui parte un flashback in cui vediamo Gotti quando era ancora giovane, al comando della mafia newyorkese e il racconto va avanti fino alla sua cattura.

 

Le altre proposte

Tower Heist-Colpo ad alto livello – Italia 1, ore 21.20
Regia: Brett Ratner
Cast: Ben Stiller, Eddie Murphy, Matthew Broderick, Casey Affleck, Te’a Leoni, Michael PeÑa, Gabourey Sidibe, Alan Alda, Judd Hirsch, Nina Arianda
Anno: 2011

Suspect-Presunto colpevole – La7, ore 21.15
Regia: Peter Yates
Cast: Cher, Dennis Quaid, John Mahoney, Liam Neeson
Anno: 1987

Karate Kid-La leggenda continua – TV8, ore 21.30
Regia: Harald Zwart
Cast: Jackie Chan, Jaden Smith, Taraji P. Henson, Wenwen Han, Rongguang Yu, Zhensu Wu, Zhiheng Wang, Zhenwei Wang, Shijia Lu, Yi Zhao
Anno: 2010

Prometheus – Rai 4, ore 21.15
Regia: Ridley Scott
Cast: Michael Fassbender, Charlize Theron, Idris Elba, Ben Foster, Guy Pearce, Noomi Rapace, Logan Marshall-Green, Kate Dickie, Sean Harris, Rafe Spall, Patrick Wilson
Anno: 2012

L’ultima carovana – Rai Movie, ore 21.10
Regia: Delmer Daves
Cast: Richard Widmark, Felicia Farr, Susan Kohner, Tommy Rettig
Anno: 1956

First strike – 20, ore 21.00
Regia: Stanley Tong
Cast: Jackie Chan, Annie Wu, John Eaves, Ailen Sit, Yuri Petrov, Nonna Grishayeva, Terry Woo, Kristopher Kazmarek, Bill Tung e Jakson Lou
Anno: 1996

Amore inaspettato – Cielo, ore 21.15
Regia: Michael Mailer
Cast: Demi Moore, Alec Baldwin, Dylan McDermott
Anno: 2016

In ostaggio – Paramount Channel, ore 21.10
Regia: Pieter Jan Brugge
Cast: Robert Redford, Helen Mirren, Willem Dafoe, Alessandro Nivola
Anno: 2004

Napa Valley: La Grande Annata – Cine Sony, ore 21.00
Regia: Randall Miller
Cast: Chris Pine, Alan Rickman, Bill Pullman, Rachael Taylor, Eliza Dushku, Freddy Rodríguez
Anno: 2008

Classe Z – Premium Cinema, ore 21.15
Regia: Guido Chiesa
Cast: Antonio Catania, Alessandro Preziosi, Andrea Pisani
Anno: 2017

 

 

 

lac