11/03/2020

Stasera in tv: i film di oggi 11 marzo

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 11/03/2020 Aggiornato il 11/03/2020

Da City of Angels a La lettera scarlatta, fino a Ricchi di fantasia. Ecco i film da non perdere stasera in tv

film tv 11/3

Continuano le nostre giornate casalinghe e per fortuna ci sono i vari canali tv, che (tra uno speciale Coronavirus e l’altro) non smettono di regalarci tanto buon cinema. Stasera, per esempio, avremo modo di rivedere un film di grande impatto come La lettera scarlatta con Demi Moore, ma anche City of Angels con Nicolas Cage e Meg Ryan per il quale le lacrime sono assicurate.

Se invece avete voglia di sorridere non perdete Ricchi di fantasia con Sergio Castellitto e Sabrina Ferilli.

Vi consigliamo inoltre la visione di due documentari: Love, Marilyn-I diari segreti che svela il lato più intimo e fragile di una delle icone del nostro tempo e Salvatrice-Sandra Milo si racconta diretto dall’attrice e scrittrice Giorgia Wurth che, mettendosi dietro la macchina da presa, è riuscita con grande delicatezza a far emergere tutta l’energia e la verità della diva italiana. E non finisce qui: ecco tutti i film previsti in prima serata.

I titoli da non perdere

Ricchi di fantasia – Rai 1, ore 21.25
Regia: Francesco Miccichè
Cast: Sergio Castellitto, Sabrina Ferilli, Valeria Fabrizi, Antonio Catania
Anno: 2018
Trama: Sergio è un geometra, che ora fa il carpentiere. Invece Sabrina è una ex cantante che lavora nel ristorante del suo compagno. I due sono amanti, ma per problemi economici non possono andare a vivere insieme lasciandosi alle spalle le famiglie. Un giorno però un collega di Sergio, che vuole vendicarsi degli scherzi di cui è spesso vittima, gli fa credere di aver vinto tre milioni di euro alla lotteria. L’uomo, credendosi ricco, prende coraggio e convince Sabrina a fuggire con lui.

City of Angels – La5, ore 21.10
Regia: Brad Silberling
Cast: Nicolas Cage, Meg Ryan, Dennis Franz, Andre Braugher, Elisabeth Shue, Colm Feore
Anno: 1998
Trama: Seth è un angelo in servizio a Los Angeles: osserva gli uomini ed ascolta il suono di Dio sulla spiaggia, all’alba e al tramonto. Un giorno incontra Maggie Rice, una dottoressa in crisi per la morte di un paziente e non riesce più a staccarsi da lei, tanto da decidere di rinunciare ad essere angelo e diventa uomo. Si ritrova così a non sentire più la voce di Dio, ma in compenso riesce a riallacciare i rapporti con Maggie finché un incidente non lo lascerà solo.

La lettera scarlatta – La7d, ore 21.30
Regia: Roland Joffé
Cast: Demi Moore, Gary Oldman e Robert Duvall
Anno: 1995
Trama: Siamo nel ‘600, nella Boston puritana dei primi colonizzatori britannici. Hester Prinne è una giovane donna sposata con un anziano scienziato inglese, fatto prigioniero dagli indigeni. In attesa della sua liberazione, Hester commette adulterio con un prelato e mette al mondo una figlia. Un atto gravissimo per la comunità che decide per lei la pubblica gogna costringendola a portare per sempre, cucita in rosso sul petto, l’infamante lettera “A” (che sta per “adultera”).

Salvatrice-Sandra Milo si racconta – Rai 5, ore 21.15
Regia: Giorgia Wurth
Cast: Sandra Milo
Anno: 2017
Trama: Documentario che racconta il viaggio di Salvatrice Elena Greco, meglio nota come Sandra Milo, che parte da Tunisi nel 1933 e da lì non si ferma più. Tra successi, amori, sconfitte, incontri, processi, luci e silenzi, il ritratto di una donna che tutti credono di conoscere, ma che in pochi hanno capito davvero.

Love, Marilyn-I diari segreti – laF, ore 21.10
Regia: Liz Garbus
Cast: Marilyn Monroe, F. Murray Abraham, Elizabeth Banks, Adrien Brody, Ellen Burstyn
Anno: 2012
Trama: Documentario in cui Norma Jean Baker, in arte Marilyn Monroe, viene raccontata attraverso i suoi scritti, ritrovati in due scatoloni dal suo maestro di recitazione. Lettere, poesie, appunti, pagine di diario in cui si mette in discussione, riflette sulla distanza tra persona e personaggio, tra Norma e Marilyn. A dare voce ai suoi ricordi Elizabeth Banks, Adrien Brody, Ellen Burstyn, Paul Giamatti, Lindsay Lohan, Uma Thurman, Marisa Tomei, Glenn Close e molti altri.

Le altre proposte

Sopravvissuto-The Martian – Italia 1, ore 21.20
Regia: Ridley Scott
Cast: Matt Damon, Jessica Chastain, Kate Mara, Kristen Wiig, Sebastian Stan, Sean Bean, Mackenzie Davis, Jeff Daniels, Michael PeÑa, Chiwetel Ejiofor
Anno: 2015

La resistenza dell’aria – Rai 4, ore 21.20
Regia: Fred Grivois
Cast: Reda Kateb, Ludivine Sagnier, Tcheky Karyo, Johan Heldenbergh
Anno: 2015

Solamente nero – Cine34, ore 21.10
Regia: Antonio Bido
Cast: Lino Capolicchio, Stefania Casini, Craig Hill
Anno: 1978

In Her Shoes-Se fossi lei – Rai Movie, ore 21.10
Regia: Curtis Hanson
Cast: Cameron Diaz, Toni Collette, Shirley MacLaine, Anson Mount, Richard Burgi
Anno: 2005

The 33 – Iris, ore 21.00
Regia: Patricia Riggen
Cast: Antonio Banderas, Rodrigo Santoro, Juliette Binoche, James Brolin, Oscar Nunez, Gabriel Byrne
Anno: 2015