Sorelle: su Rai 1 arriva il “dramedy” con Anna Valle

Redazione Pubblicato il 08/03/2017 Aggiornato il 08/03/2017

Un po' commedia, un po' giallo, con un tocco di paranormale. Anna Valle torna in tv diretta da Cinzia TH Torrini. Nel cast anche Loretta Goggi, mamma hippie

Anna_Valle_-_Sorelle__foto_Ralph_Palka_-_DSC04922_

Il 9 marzo in prima serata su RaiUno debutterà Sorelle, nuova fiction che vede protagonista Anna Valle insieme alla mitica Loretta Goggi.

Una storia affascinante, sospesa tra thriller e melò, con un pizzico di paranormale.

Scritta da Ivan Cotroneo e Monica Rametta, vede dietro la macchina da presa Cinzia TH Torrini.

La trama

Chiara è un avvocato di successo che lavora in uno studio legale di Roma. Un giorno sua sorella Elena, madre di tre figli, scompare e quindi la donna è costretta a tornare nella natia Matera per contribuire alle ricerche e stare vicino alla famiglia. Il ritrovamento di un corpo in un burrone fa subito pensare che sia proprio Elena. Ma la madre Antonia, che da tempo purtroppo soffre di demenza senile, è convinta che la figlia in realtà sia ancora viva.

Il cast

Nel corso della conferenza stampa Anna Valle ha detto: «Essendo tra Matera e Roma è stato un set impegnativo, ma ognuno ha messo passione e amore per quello che faceva quotidianamente» – «L’ho trovato un progetto bello, stimolante e affascinante».
Mentre Loretta Goggi svela: «Nella fiction sono una donna hippie. Non sapevo se fossi in grado di interpretare questo ruolo, perché era fuori da ogni mia precedente interpretazione. È un personaggio che non mi somiglia affatto, fa tutto il contrario di quello che faccio io nella vita».
A interpretare Elena Ana Caterina Morariu: «È un bellissimo personaggio, soprattutto perché molto diverso da me: io di solito ho ruoli più dolci e buoni, mentre gli sceneggiatori sono riusciti a descrivere una donna che forse viene accusata di essere troppo libera e indipendente, ma in realtà è solo una donna. Ed è arrivato il momento di raccontare come sono davvero le donne».
Nel cast anche Giorgio Marchesi, Irene Ferri, Mattia Sbragia e Alessio Vassallo.