06/11/2025

Serie tv novembre: tra empowerment femminile, cult e thriller

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 06/11/2025 Aggiornato il 06/11/2025

Da Mrs Playmen all'ultima stagione di Stranger Things. Ecco le serie da non perdere nel mese di novembre

PLAYMEN

Lo sappiamo: novembre è un mese attesissimo dai fan di Stranger Things, che finalmente potranno scoprire cosa succederà ai loro giovani beniamini e alla cittadina di Hawkins. Però attenzione, perché ci sono tante altre serie tv pronte a debuttare e che, secondo noi, finiranno per conquistare il pubblico: si va da storie di empowerment al femminile (vere e di finzione) ad altre più misteriose, tra thriller e azione.

Scoprite insieme a noi i titoli che vi faranno venire voglia di fare delle lunghe sessioni di binge watching.

 

Empowerment femminile

La prima serie che vi consigliamo è Mrs Playmen (su Netflix dal 12 novembre), ispirata

alla vera storia di Adelina Tattilo, editrice della più nota rivista erotica italiana. Una donna che, negli anni’70, ha stravolto gli schemi dell’epoca, superato i cliché e abbattuto i tabù. Una vera femminista che qui ha il volto e l’anima di Carolina Crescentini, strepitosa in questo ruolo. Al suo fianco troviamo Filippo Nigro, Giuseppe Maggio, Francesca Colucci, Domenico Diele, Francesco Colella, Lidia Vitale, Giampiero Judica. La regia è di Riccardo Donna. Una serie esplosiva, da non perdere.

Ha invece debuttato il 4 novembre su Disney+ All’s Fair, il nuovo legal drama di Ryan Murphy con un super-cast composto da Kim Kardashian, Naomi Watts, Niecy Nash-Betts, Teyana Taylor, Matthew Noszka, Sarah Paulson e Glenn Close. Al centro le vicende di un  team di avvocatesse divorziste che lascia uno studio dominato dagli uomini per aprirne uno proprio di successo. Feroci, brillanti ed emotivamente complicate, affrontano separazioni rischiose, segreti scandalosi e alleanze instabili, sia in tribunale che tra di loro. In un mondo in cui i soldi parlano e l’amore è un campo di battaglia, queste donne non si limitano a partecipare al gioco, ma lo cambiano.

 

Pronti per tonare nel Sottosopra?

Una delle date più attese è indubbiamente il 27 novembre, quando debutterà (su Netflix) il Volume 1 (composto da quattro episodi) della quinta e ultima stagione di Stranger Things.

Torniamo quindi a Hawkins, nell’autunno del 1987. La cittadina è rimasta segnata dall’apertura dei portali e i nostri eroi sono uniti da un unico obiettivo: trovare e uccidere Vecna, che è svanito nel nulla: non si sa dove si trovi né quali siano i suoi piani. A complicare la missione, il governo ha messo la città in quarantena militare e ha intensificato la caccia a Undici, costringendola a nascondersi di nuovo. Con l’avvicinarsi dell’anniversario della scomparsa di Will si fa strada una paura pesante e familiare. La battaglia finale è alle porte e con essa un’oscurità più potente e letale di qualsiasi altra situazione mai affrontata prima. Per porre fine a quest’incubo è necessario che il gruppo al completo resti unito, per l’ultima volta.

Ricordiamo il cast composto da Winona Ryder, David Harbour, Millie Bobby Brown, Finn Wolfhard, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Noah Schnapp, Sadie Sink, Natalia Dyer, Charlie Heaton, Joe Keery, Maya Hawke, Priah Ferguson, Brett Gelman, Jamie Campbell Bower, Cara Buono, Amybeth McNulty, Nell Fisher, Jake Connelly, Alex Breaux e Linda Hamilton.

Ricordiamo che il Volume 2 uscirà il 26 dicembre e l’episodio finale il 1° gennaio 2026.

 

Sfumature crime-thriller

Atmosfere cupe e tensione crescente caratterizzano DNA, l’avvincente serie crime che arriverà in streaming su MYmovies ONE dal 7 novembre. Al centro della storia di questa prima stagione Rolf Larsen, investigatore della polizia di Copenaghen la cui vita viene sconvolta dalla scomparsa della figlia durante un viaggio di lavoro. Cinque anni dopo, la scoperta di un errore nel sistema danese di registrazione del DNA riapre un vecchio caso di rapimento e riaccende in lui la speranza di scoprire la verità. Insieme alla detective francese Claire Bobain, Rolf si immerge in un’indagine che lo porterà tra Danimarca, Polonia e Francia, dove ogni indizio lo riporta alla notte in cui perse sua figlia. Nel cast nders W. Berthelsen, Zofia Wichlacz, Charlotte Rampling, Olivia Joof Lewerissa.

Ha una trama decisamente intrigante Malice-Tieniti i nemici vicini, un thriller psicologico (su Prime Video dal 14 novembre) ambientato tra Londra e la Grecia la cui trama si muove lungo oscuri segreti familiari, manipolazioni e tradimenti. Protagonista è l’affascinante Adam Healey, che riesce ad infiltrarsi con il ruolo di babysitter all’interno della sfacciata e ricca famiglia Tanner, allo scopo di distruggerla. Nel cast Jack Whitehall, David Duchovny, Carice van Houten, Christine Adams, Raza Jaffrey