13/02/2026

Serie tv: debutta in Italia Heated Rivalry ed è già cult

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 13/02/2026 Aggiornato il 13/02/2026

Il 13 febbraio arriva su HBO Max Heated Rivalry, la serie tv che mischia amore e hockey di cui tutti parlano. E siamo sicuri che conquisterà anche il pubblico italiano

ok ok HR-S1_Photography_1920x1280_en-CA_Episode-5_hudson-williams-connor-storrie_2

Un successo che viene “dal basso”, non da grandi budget e campagne marketing “virali”, bensì dal semplice ma intenso passaparola. È questo che ha reso Heated Rivalry un fenomeno internazionale, un titolo cult. Ora la serie tv arriva finalmente in Italia.

Debutta il 13 febbraio sulla piattaforma streaming HBO Max, dove potremo vedere i sei episodi della prima stagione (uno alla settimana).

Tratta dall’omonimo romanzo di Rachel Reid, è stata creata dal pluripremiato scrittore, regista e produttore canadese. Protagonisti sono gli attori Hudson Williams e Connor Storrie, che di recente abbiamo visto anche in veste di tedofori ufficiali delle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026.Anche perché la storia è ambientata nel mondo dell’hockey su ghiaccio in questi giorni grande protagonista dei Giochi.

Nel cast troviamo inoltre François Arnaud, Robbie G.K., Christina Chang, Dylan Walsh, Sophie Nélisse e Ksenia Daniela Kharlamova.

Quando il fuoco della passione nasce sul ghiaccio

Shane Hollander (Hudson Williams) e Ilya Rozanov (Connor Storrie) sono due delle più grandi star della Major League Hockey. Talentuosi, determinati, belli, sexy e di successo: è inevitabile che tra di loro scatti una sana rivalità. Una rivalità che però si trasforma in un’attrazione magnetica che i due giovani non comprendono fino in fondo e che non riescono ad ignorare. Iniziano così una relazione segreta e la serie ci mostra come, nel corso di otto anni, Shane e Ilya inseguano il successo sul ghiaccio mentre cercano di gestire i propri sentimenti lontano dai riflettori.

Perché piace così tanto

Heated Rivalry non è solo una serie queer, ma un viaggio attraverso l’amore, la negazione e la scoperta di sé. È anche una riflessione profonda sulla libertà di poter esprimere la propria identità, in qualsiasi ambiente e contesto, compreso quello sportivo dove l’omofobia purtroppo è ancora ben presente.

Il pubblico internazionale che ha già visto la serie (inizialmente attraverso la piattaforma canadese Crave) si è poi affezionato a Shane e Ilya per il modo in cui vivono il loro amore, senza vergognarsi delle proprie fragilità di fronte a un sentimento così grande. E più delle parole a parlare sono i fatti: in Heated Rivalry non mancano infatti scene di sesso ad alto tasso erotico, che hanno appassionato alcuni e fatto discutere altri.