Serie tv: debutta Colpa dei sensi, con Gabriel Garko e Anna Safroncik
Colpa dei sensi, la nuova serie tv di Canale 5 firmata da Simona e Ricky Tognazzi, con protagonisti Gabriel Garko e Anna Safroncik
Dopo Una nuova vita, questa settimana debutta su Canale 5 un’altra serie tv: si tratta di Colpa dei sensi, che è pronta a travolgerci con la sua trama fatta di intrighi e passioni. Nata da un’idea di Simona Izzo, che ha firmato con il marito Ricky Tognazzi anche la regia, la miniserie vede protagonisti due volti molto amati della fiction italiana, Gabriel Garko e Anna Safroncik. Insieme a loro, nel cast, troviamo anche Tommaso Basili, Giorgia Würth, Francesco Venditti, Lina Sastri, Romano Reggiani, Nicole Delfino, Lorenzo Lavia, Marco Cocci, Nicola Pistoia, Rebecca Liberati, Rosanna Banfi e lo stesso Ricky Tognazzi.
Colpa dei sensi (una coproduzione RTI- Compagnia Leone Cinematografica) è composta da sei episodi, divisi in tre prime serate, che potremo vedere a partire da venerdì 30 gennaio.
Sarà disponibile anche su Mediaset Infinity, dove troverete anche tanti contenuti extra.
Passioni, tradimenti e verità nascoste
Davide torna nella sua città natale (nella provincia marchigiana) per assistere il padre morente, accusato di uxoricidio. Qui ritrova Laura, il suo grande amore di gioventù, che ora è sposata con il ex migliore amico, Enrico, erede di una delle famiglie più ricche della città. Inutile dire che il ritorno di Davide sconvolge un po’ gli equilibri e tra l’altro l’uomo, che ha seri dubbi sulla colpevolezza del padre, inizia a cercare nuove risposte sia nel passato, complicato da decifrare, sia nel presente in cui ormai tante cose sono cambiate. Laura cercherà di aiutarlo in questa ricerca e questo li avvicinerà al punto di far riscoppiare la passione.
I due chiederanno aiuto e supporto a Tommaso, un abile e brillante vicequestore di Ancona nonché marito di Viola, la migliore amica di Laura. «Nessuno è riuscito ad amare chi amava», dirà Viola a Laura, perché anche lei ha un inconfessabile segreto.
Intanto la suocera di Laura sente il ritorno di Davide come una minaccia, non solo per il matrimonio del figlio, ma anche per una sconvolgente verità che custodisce da anni.
La parola a Simona Izzo e Ricky Tognazzi
«È un progetto che coltivavamo da tempo. Anni fa scrivemmo una serie di racconti che partivano proprio dall’idea che i sensi — l’udito, la vista, l’olfatto, il tatto e il gusto — guidassero la nostra vita e, in qualche modo, decidessero per noi. Tra i sensi includevamo naturalmente anche la sensualità, la passione: quella irrefrenabile e ineluttabile che può sconvolgere la vita di due persone. Accanto a questi riveste un ruolo fondamentale anche il senso di colpa fondamento della serie» – raccontano Simona e Ricky Tognazzi – «Colpa dei Sensi è stata l’occasione non solo per raccontare una storia di amore e vendetta, ma anche per dipingere lo spaccato di una società ricca ma infelice, proprio perché preda dei propri sensi. Volevamo cercare una narrazione fatta di dialoghi fitti e serrati, e una regia che accompagnasse e trascinasse lo spettatore senza dargli il tempo di razionalizzare; spingerlo quindi a seguire l’istinto e i propri sensi, con il giusto ritmo e l’alternarsi di momenti dal tono e dalla messa in scena puramente action ad altri più romantici e sentimentali». E aggiungono: «Il fascino ricercato tanto nella storia quanto nel cast, viene riflesso anche nella scelta delle location: le case affrescate sul porto, il Teatro dell’Aquila di Fermo, il Museo Archeologico di Ancona e il suo terrazzo. Ambienti essenziali a sostenere la nostra visione e idea di regia e narrazione».
Ti potrebbe interessare anche:
- Stasera in tv: i film di oggi 2 febbraio
- Biopic: Dario Aita racconta il lungo viaggio nella musica di Franco Battiato
- Serie tv: Pilar Fogliati e Matteo Martari di nuovo insieme in Cuori 3
- Teatro di febbraio, tra passato e futuro
- Sanremo 2026: la nuova proposta Angelica Bove pubblica il suo primo album



