20/08/2021

Serie tv: con Nove perfetti sconosciuti Nicole Kidman vi conquisterà ancora

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 20/08/2021 Aggiornato il 20/08/2021

Il 20 agosto debutta su Amazon Prime Video Nove perfetti sconosciuti, serie tratta dall'omonimo romanzo con Nicole Kidman a capo di uno strepitoso cast

Nine Perfect Strangers

La tipica malinconia che accompagna il lento spegnersi dell’estate potrebbe essere in parte mitigata dall’arrivo di tante nuove serie tv da vedere. Ad aprire le danze sarà l’attesissima Nove perfetti sconosciuti (titolo originale Nine Perfect Strangers), tratta dall’omonimo romanzo della scrittrice australiana Liane Moriarty (già autrice di Big Little Lies), che debutterà su Amazon Prime Video il 20 agosto. Inizialmente saranno disponibili i primi tre episodi (degli otto totali) e i successivi verranno rilasciati uno alla settimana.

Si tratta di un racconto affascinante e coinvolgente, retto da un cast strepitoso, capitanato da una Nicole Kidman più eterea che mai.

Cosa racconta

Nove perfetti sconosciuti è una serie drama, che riflette sulla condizione dell’essere umano, ma al tempo stesso porta lo spettatore nei meandri di una trama fitta di misteri che vengono man mano svelati.

Girata in Australia, è ambientata a Tranquillum House,  un wellness resort di lusso dove nove persone, particolarmente stressate, decidono di passare dieci giorni per ritrovarsi, cambiare (sia emotivamente che nello stile di vita), sperando di “guarire” e ricominciare da zero. A guidarli troveranno Masha, una donna tormentata dal suo passato la cui missione è quella di ritemprare le loro menti e i loro corpi, con qualunque mezzo. I “pazienti”, infatti, non sanno cosa realmente li aspetta durante il loro soggiorno.

Cast e curiosità

A interpretare Masha è Nicole Kidman, la quale conferma lo stato di grazia attoriale che sta contraddistinguendo questa fase della sua carriera.

Intorno a lei altri pezzi da novanta: Melissa McCarthy, Michael Shannon, Luke Evans, Tiffany Boone, Bobby Cannavale, Melvin Gregg, Regina Hall, Manny Jacinto, Asher Keddie, Grace Van Patten e Samara Weaving. La serie è diretta da Jonathan Levine e, ciliegina sulla torta, è prodotta dallo stesso team di Big Little Lies.

«Sono davvero orgogliosa di quel che siamo riusciti a mettere insieme durante quest’ultimo anno portando le riprese di Nine Perfect Strangers in Australia durante la pandemia globale di COVID-19. Collaborare con Melissa McCarthy, lavorare con David Kelley, Liane Moriarty e la mia squadra di produzione ancora una volta, unire le forze insieme a Hulu negli Stati Uniti e ora questo, un accordo di distribuzione globale stipulato con il mio home studio, Amazon. Le stelle si sono allineate e io sono entusiasta!» ha dichiarato Nicole Kidman.

Nicole Kidman e la serialità

Nicole Kidman è una delle tante star hollywoodiane conquistate dal mondo delle serie tv, che nel tempo ha dimostrato di poter competere con l’arte cinematografica sia a livello produttivo che qualitativo. La serialità consente poi agli attori di mettersi alla prova con personaggi più complessi, che hanno modo di svilupparsi nel corso delle puntate.

Non ci stupisce quindi che Nicole, da sempre amante delle sfide, stia frequentando sempre più spesso questi set.

Tutto è iniziato nel 2017 con Big Little Lies – Piccole grandi bugie, dove ha interpretato per due stagioni Celeste Wright, ruolo che le è valso un Emmy e un Golden Globe come miglior attrice per una miniserie. Poi è stata Julia Edwards nella seconda stagione di Top of the Lake – Il mistero del lago e di recente l’abbiamo ammirata nei panni di Grace Fraser in The Undoing – Le verità non dette. E ora la sua Masha di Nove perfetti sconosciuti è pronta per conquistare di nuovo il pubblico.