Serie tv: Anna Valle è pronta per Una nuova vita
La prima serata di Canale 5, dal 28 gennaio, si tinge di giallo con la nuova serie tv Una nuova vita, con protagonisti Anna Valle e Daniele Pecci
Dopo il successo di A testa alta – Il coraggio di una donna con Sabrina Ferilli, Canale 5 punta ancora una volta sulla fiction con Una nuova vita. La serie tv (RTI – Banijay Studios Italy) è un giallo ambientato sulle Dolomiti che vede protagonisti due volti molto amati dal grande pubblico: Anna Valle e Daniele Pecci. Nel cast anche Kaspar Capparoni, Anna Favella, Francesca Valtorta, Luca Capuano, Alessandro Tersigni e Caterina Vertova. La regia è di Fabrizio Costa.
Una nuova vita andrà on onda su Canale 5, per quattro prime serate, a partire da mercoledì 28 gennaio.
Una donna in cerca della verità
Vittoria Greco era un medico all’inizio di una brillante carriera, quando la sua vita è stata travolta da un tragico evento: un incidente in montagna in cui ha perso la vita il marito Leonardo Moser e per il quale è stata condannata proprio lei. Finita in carcere nonostante si sia sempre dichiarata innocente, Vittoria esce dopo otto anni. Nel frattempo ha conseguito la specializzazione in medicina generale ed è pronta per riprendere la sua vita: torna a San Martino di Castrozza con un unico scopo, riconquistare la fiducia del figlio Matteo, ormai adolescente, cresciuto con la nonna e gli zii paterni.
Però ricominciare non è per nulla facile: in paese tutti la evitano e si rifiutano di rivolgersi a lei come pazienti e la famiglia del defunto marito ha fatto in modo che il figlio si schierasse contro di lei. Gli unici che le offrono aiuto sono l’amica e assistente Iman e Diego che, anni prima, era stato indicato come il presunto amante di Vittoria (motivo per il quale lei si sarebbe liberata del marito, inscenando l’incidente).
Cercando di trovare una nuova dimensione e di riconquistare suo figlio, Vittoria si avvicina a Marco Premoli, avvocato di città arrivato nella valle per ritrovare la figlia Asia, fuggita da Milano e misteriosamente scomparsa. L’uomo la aiuterà nella battaglia legale per riottenere l’affido di Matteo e nelle indagini per individuare il vero assassino di suo marito. Quello che Vittoria e Marco ancora non sanno è che le loro storie sono profondamente intrecciate.
La parola al regista
A proposito del rapporto tra i due protagonisti il regista Fabrizio Costa spiega: «L’incontro tra Vittoria e Marco rivela subito una comunione di intenti: sono due genitori che devono recuperare la fiducia dei loro figli. E su questo costruiranno un sodalizio che presto si trasformerà in un sentimento d’amore, talvolta contrastato, talvolta appassionato. Ogni volta che la vicenda sembra dipanarsi e avvicinarsi alla soluzione, interviene un nuovo elemento di mistero che allontana la verità, fra tensione e colpi di scena». E aggiunge: «Le montagne faranno da sfondo a questa storia, dandole un carattere inquietante e nello stesso tempo sospeso. Una nuova vita è un giallo appassionante, che vuole condurre lo spettatore fino all’ultimo fotogramma con il fiato sospeso».
Ti potrebbe interessare anche:
- Sanremo 2026: Serena Brancale è pronta ad emozionare con Qui con me
- Cinema: vieni a scoprire i film in sala dal 29 gennaio
- Stasera in tv: i film di oggi 28 gennaio
- Giorno della memoria: gli appuntamenti in tv (e non solo)



