Serie tv al femminile da non perdere

Redazione Pubblicato il 02/05/2018 Aggiornato il 02/05/2018

Da The Handmaid's Tale a Scandal, passando per Powerless. Ecco le serie tv al femminile del momento, da non perdere

serie tv femminili

Ormai è difficile non diventare serial addicted. Merito anche di un’offerta in continua crescita, non solo quantitativa ma anche qualitativa.

Ci sono infatti storie che non possono fare a meno di conquistare e coinvolgere fin dalla prima visione. Molte di queste hanno per protagoniste  donne forti, appassionate e intriganti.

Ecco i titoli “al femminile” più belli del momento: assolutamente da vedere!

Le novità

È disponibile da qualche settimana  su Infinity la prima stagione di Clique, serie tv britannica che si muove tra i banchi universitari e il mondo della finanza, con una trama ad alta tensione. Ambientato a Edimburgo, vede protagoniste Georgia (Aisling Franciosi) e Holly (Synnøve Karlsen), due amiche di infanzia che si trovano in un gruppo d’élite di ragazza alfa il cui femminismo si confonde con il carrierismo.
Da non perdere è anche il reboot di Dynasty, di cui Netflix aggiunge una puntata alla settimana nella propria library. Tra lusso e intrighi, sia amorosi che d’affari, sono le donne della famiglia Carrington a brillare: la giovane e determinata Fallon (Elizabeth Gillies), la matrigna Cristal (Nathalie Kelley) e la perfida madre Alexis (Nicollette Sheridan).
Il 23 maggio invece debutterà su Infinity Powerless, serie con protagonista Vanessa Hudgens nei panni di Emily Locke, ragazza alla guida di una squadra di persone non dotate di poteri che cercheranno di dimostrare come quest’ultimi non siano sempre necessari per essere un eroe.

Graditi ritorni

Ci sono poi dei ritorni attesissimi, come quello di The Handmaid’s Tale, la cui seconda stagione è appena arrivata su TimVision. Ci sarà così modo di scoprire il destino di Difred (Elisabeth Moss), ancella ribellatasi al sistema crudele e maschilista del regime di Gilead. È poi partita su FoxLife la settima e ultima stagione di una serie cult come Scandal, che attraverso il personaggio di Oliva Pope (interpretata da Kerry Washington) ha regalato al pubblico uno straordinario esempio di empowerment femminile. E ci si chiede se la grande stratega della comunicazione politica sceglierà l’amore per Fitz Grant o quello per Jake Ballard. Chi ama i grandi personaggi storici non dovrebbe perdersi Reign, incentrato sulla mitica Maria Stuarda (interpretata da Adelaide Kane) la cui quarta e ultima stagione è in onda su Rai4 ma anche disponibile su Netflix. Sempre su Netflix appuntamento imperdibile è quello del 14 maggio con l’arrivo della quarta stagione della sit-com Unbreakable Kimmy Smith: le risate infatti sono assicurate con Kimmy (Ellie Kemper) e le sue bizzarre avventure, in una New York vista con i suoi occhi dolci e un po’ ingenui.