22/11/2020

Royal family, oltre The Crown c’è di più

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 22/11/2020 Aggiornato il 22/11/2020

Pare che la Regina Elisabetta non abbia apprezzato la quarta stagione di The Crown. Però la serie tv di Netflix non è l'unico problema della Royal Family Inglese

Carlo e Elisabetta

Da sempre sotto i riflettori, la Royal Family Inglese riesce inevitabilmente a dare qualche motivo per far parlare di sé (nel bene come nel male). Ora poi che anni cruciali della sua storia contemporanea vengono raccontati nella quarta stagione di The Crown, scatta inevitabile la voglia di andare a spulciare documenti e stampa del passato, per capire quanto ci sia di vero e quanto di romanzato nella serie tv. E intanto c’è il presente che morde e fa preoccupare (ancora una volta) la colonna portate della famiglia, ovvero la Regina Elisabetta II.

Le reazioni reali a The Crown

La quarta stagione di The Crown, ambientata principalmente negli anni’80, vede l’ingresso nella narazione non solo di Margaret Thatcher, ma anche di Lady D. Si torna così a parlare del suo difficile e infelice matrimonio con il Principe Carlo, che non ha mai smesso di amare l’ex Camilla Parker Bowles (con cui la tradiva). Nella serie si parla anche dei disturbi alimentari di Diana e le reazioni della Casa Reale, come previsto, pare non siano state buone.

Una fonte anomina di Buckingham Palace, infatti, fa sapere che il Principe William non è per nulla felice di come è stato raccontato il rapporto tra i suoi genitori  (però i sceneggiatori non hanno mai fatto mistero di aver romanzato un po’ il tutto).

In più pare che tutta la famiglia sia contraria al fatto che Harry e Meghan abbiano firmato un contratto proprio con Netflix, piattaforma che sta producendo e trasmettendo la serie. Però è difficile che la coppia vi rinunci.

Altri “affari di corte”

Lo scorso 14 novembre Carlo d’Inghilterra ha compiuto 72 anni e ha festeggiato a Berlino insieme alla consorte Camilla. I suoi cari, lontani, hanno festeggiato l’evento anche via social: la Regina Elisabetta, sul profilo Instagram della Royal Family ha fatto gli auguri al figlio postando due foto che li ritraggono insieme (una mentre lo tiene in braccio da piccolo e l’altra mentre si guardano negli occhi, da adulti), invece sul profilo Kensington Royal William e Kate gli auguri sono comparsi insieme a una foto che ritrae Carlo sorridente. Invece sul fronte Sussex non si è visto nulla: gli avranno fatto gli auguri in forma privata o i rapporti di Meghan e Harry con la Royal Family si sono davvero incrinati?

In compenso sembra che Elisabetta sia sempre più legata alla duchessa di Cambridge, la quale tra l’altro durante il Remembrance Day ha indossato un paio di suoi orecchini, che rappresentano la continuità tra la sovrana e i suoi discendenti. Che Kate sia davvero pronta per diventare Regina?