01/01/2022

Roberto Bolle dà il benvenuto al 2023 con Danza con me

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 01/01/2022 Aggiornato il 30/12/2022

Il 1° gennaio ci attende, su Rai 1 in prima serata, l'ormai tradizionale appuntamento con Danza con me di Roberto Bolle. Al suo fianco Cristiana Capotondi e Luca Zingaretti

Danza con me 2023

Le festività sono ricche di tradizioni, anche televisive. Tra queste c’è ormai Danza con me, il raffinato show di Roberto Bolle, che ci dà come sempre appuntamento il 1° gennaio su Rai 1, in prima serata. Quale modo migliore per salutare l’inizio di un nuovo anno, se non all’insegna della magia che solo l’arte e una delle sue espressioni più raffinate come la danza ci possono dare?

Momenti coreografici, tra passato e futuro (per la prima volta verrà utilizzata, in tv e per la danza, la tecnologia più avanzata degli AVATAR), si altereranno ad altri momenti di spettacolo con numerosi ospiti.

Alla conduzione, al fianco di Roberto Bolle, quest’anno ci saranno Cristiana Capotondi e Luca Zingaretti.

Una serata ricca di ospiti speciali

Come sempre saranno molti gli ospiti di Roberto Bolle (che si esibiranno con lui e non solo), provenienti dal mondo della danza, dello spettacolo e della cultura. Si va Alberto Angela a Virginia Raffaele, da Elio a Paola Minaccioni, da Claudia Gerini ed Edoardo Leo a Dardust, da Dargen D’Amico a Blanco.

Roberto Bolle danzerà poi con grandi ballerine di fama internazionale come Fumi Kaneko, Melissa Hamilton, Maria Eichwald, Marianela Nunez, Yasmine Naghdi, Virna Toppi e Nicoletta Manni.

Nel corso della serata avremo modo di ammirare anche Casia Vengoechea e Moon Lobach, Les Ballets Trockadero De Montecarlo e la danza acrobatica della Compagnia dei Liberi Di di Davide Agostini.

Ad accompagnare alcune performance ci saranno musicisti come Benedetta De Simone, Giuseppe Gibboni e Mzia Bachtouridze.

Da segnalare un omaggio molto speciale che Roberto Bolle vuole fare ad Ezio Bosso, ovvero un assolo sul celebre brano Rain, In Your Black Eyes.

La sesta edizione di Danza con me (la cui regia, per la prima volta, è affidata a Fabrizio Guttuso) avrà un pubblico speciale, composto da giovani allievi delle scuole di danza di tutta Italia (riunito con la collaborazione di AssoDanza Italia).

La parola a Roberto Bolle

«Per me è un privilegio presentare la sesta edizione di Danza con me. Questo spettacolo è una vera sfida, ogni anno cerchiamo sempre di rinnovarci e andare avanti, pur rimanendo fedeli alla nostra anima e a quello che il pubblico ha iniziato a conoscere ed apprezzare. Dietro a quello che si vede, c’è un grande lavoro che parte mesi prima, per pensare e mettere insieme tutti i tasselli dello show» – spiega Roberto Bolle durante la conferenza stampa – «Sono felice anche quest’anno per ciò che siamo riusciti a mettere in piedi. Il cuore rimane nella danza (sempre di altissima qualità) e questo mi rende orgoglioso. Però è importante anche quello che c’è intorno alla danza, perché fa da punteggiatura allo spettacolo. Ho avuto al mio fianco due compagni di viaggio straordinari: Luca era già stato ospite in passato, mentre per Cristiana è stata la prima volta. Entrambi si sono messi a disposizione, con un buona dose di umorismo, si sono affidati e hanno giocato con noi. Tra l’altro abbiamo scoperto dei precedenti di Luca da ballerino che non conoscevamo, ha uno storico non indifferente».

E sulla scelta variegata degli ospiti dice: «Dargen D’Amico e Blanco sono amatissimo dal pubblico giovane e il nostro obiettivo è parlare a tutti».