11/05/2021

Playlist di maggio: ecco i nuovi singoli da scoprire

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 11/05/2021 Aggiornato il 12/05/2021

In uscita tanti singoli interessanti, italiani e internazionali. Vi segnaliamo Malika Ayane con il suo Telefonam, Ermal Meta con Uno e poi c'è l'atteso ritorno dei Coldplay con Higher Power

Coldplay

La musica è da sempre una delle nostri migliori amiche. Ci accompagna durante le lunghe giornate piene di impegni, culla o scuote i nostri stati d’animo, ci rilassa e ci porta a riflettere. Insomma, è un ingrediente indispensabile della nostra vita e ora che, a colpi di streaming, si è fatta sempre più “liquida” tutti abbiamo imparato a crearci delle playlist personali, che naturalmente si aggiornano in base al mood e al periodo. Volete qualche suggerimento per le prossime new entry? Ecco i singoli italiani e internazionali che, secondo noi, potrebbero trovare posto nelle vostre playlist.

Il gusto del Made in Italy

Il panorama musicale italiano si è fatto particolarmente variegato e quindi ci sono davvero canzoni per tutti i gusti. Chi ama la musica raffinata deve assolutamente aggiungere alla sua playlist Telefonami, il nuovo singolo di Malika Ayane tratto dal suo ultimo album Malifesto.

Parlando sempre di musica d’autore c’è Uno, il nuovo coinvolgente singolo di Ermal Meta, tratto dal suo album Tribù urbana.

Avete voglia di proiettarvi verso l’estate? C’è già un potenziale tormentone, ovvero Pa Ti di Baby K, che cede ancora una volta ai ritmi spagnoleggianti con tanto di featuring con Omar Montes, uno dei creatori della nuova scena trap e dell’avanguardia urbana in Spagna.

Strizza l’occhio all’estate anche Cabriolet Panorama, il nuovo singolo dei The Kolors che per l’occasione tirano fuori la loro anima più electro-funk.

Suggestioni internazionali

Uno dei ritorni più graditi di questo periodo è indubbiamente quello dei Coldplay con Higher Power, singolo che la band inglese capitanata da Chris Martin ha lanciato dallo spazio collegandosi in videochiamata con l’astronauta francese Thomas Pesquet. 

Sempre restando in area band non possiamo non segnalare anche Run, il nuovo accattivante pezzo degli americani OneRepublic, che farà poi parte della tracklist del loro prossimo album intitolato Human.

Ci sono poi tante nuove pop-star da scoprire: tra di loro c’è l’americana Sofia Carson che è appena uscita con Fool’s Gold (TIËSTO 24 Karat Gold Edition), nuova versione (realizzata con la complicità del dj e producer TIËSTO) del singolo che sta già scalando le classifiche di tutto il mondo. Un pezzo tutto da ballare che parla di un amore appena sbocciato per questa cantante e attrice, che non è solo ambasciatrice mondiale di un noto brand cosmetico ma anche dell’Unicef.

Invece la superstar brasiliana Anitta ha pensato di rendere omaggio a una delle canzoni cult della sua terra, ovvero Girl from Ipanema, realizzando Girl from Rio. Un pezzo pop sensuale, che sicuramente ci accompagnerà anche la prossima estate.