16/10/2023

Pechino Express: nuove coppie al check in

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 16/10/2023 Aggiornato il 16/10/2023

Otto nuove coppie vip sono partite per la “Rotta del Dragone” e potremo vedere le loro avventure il prossimo anno, nell'edizione del 2024 di Pechino Express

Pechino Express 2024

Mentre l’ultima edizione di Pechino Express (vinta dagli Italo Americani Joe Bastianich e Andrea Belfiore) sta andando in onda in chiaro su TV8, si inizia a lavorare alla nuova che vedremo nel 2024 su Sky (e in streaming su NOW). Otto nuove coppie sono infatti attese al check-in per un viaggio avventuroso che le porterà sulla “Rotta del Dragone”, che snoda la sua coda dal Vietnam del nord, fra verdi risaie e vivissime culture dalla storia antica, attraversando la natura magica e le città ricche di spiritualità del Laos, per finire fra mare, templi e panorami mozzafiato nello Sri Lanka. Come sempre troveremo personaggi noti, provenienti dal mondo dello spettacolo e dello sport, ma anche altri tutti da scoprire.

Al timone, naturalmente, non potrà mancare il mitico Costantino Della Gherardesca, che questa volta avrà al suo fianco un “inviato” speciale.

Dal conduttore all’inviato

Chi è questo “inviato”? Fru dei The Jackal, che con Pechino Express ha un rapporto speciale, dato che due anni fa si era classificato terzo insieme alla collega Aurora Leone con cui formava la coppia degli Sciacalli.

Ci aspettiamo naturalmente grandi cose da lui e Costantino Della Gherardesca che, nel corso di un talk tenutosi a Roma nel corso delle celebrazioni di Sky 20 anni, ha parlato dello show Sky Original prodotto da Banijay Italia: «È un programma corale per forza di cose. C’è molta preparazione ma c’è anche molto lavoro fatto in loco perché le cose più divertenti le troviamo lì e sono realtà sociale, contemporanea, leggera, frivola. Tutte queste cose si scoprono solo quando sia arriva lì. L’intrattenimento è sempre legato alla cultura del posto, non c’è mai un gioco o una missione che non abbia a che fare con un’usanza locale, un fenomeno pop».

E poi, sullo studio che c’è dietro, ha spiegato: «Ci sono due tipi di ricerca: quelle storiche e culturali o teologiche che vanno fatte prima; invece, tutte le altre si fanno col gioco, divertendoci, quando siamo lì. Il gioco è una parte importantissima della creatività, non solo dell’intrattenimento leggero, ma anche di cose più serie».

Le otto coppie

Arriviamo quindi alle otto coppie che compongono il cast della nuova edizione di Pechino Express.

Il noto telecronista sportivo Fabio Caressa parteciperà con una delle sue figlie ovvero Eleonora (lei e la sorella Matilde sono nate, lo ricordiamo, dal matrimonio con Benedetta Parodi).

Ha scelto la famiglia anche lo chef (nonché volto televisivo) Damiano Carrara, che sarà in coppia con il fratello Massimiliano.

Invece, direttamente da Mare Fuori, arriva la coppia per cui sicuramente tiferanno i più giovani ovvero quella formata dagli attori Artem e Antonio Orefice (che nell’amata serie tv interpretano rispettivamente Pino o Pazz e Totò).

L’attore Paolo Cevoli parteciperà con la moglie Elisabetta Gaffuri, di professione stilista.

A proposito di attori, partiranno all’avventura anche Nancy Brilli e Pierluigi Iorio che non sono solo colleghi, ma anche grandi amici.

La coppia da temere? Indubbiamente quella composta da due miti dello sport ovvero lo sciatore Kristian Ghedina e la pallavolista Francesca Piccinini.

Hanno deciso di partecipare insieme a Pechino Express anche le showgirl Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo.

E, direttamente dal mondo reality, arriva la coppia formata dalla modella Estebania Bernal (nota al grande pubblico grazie all’Isola dei Famosi) e Antonella Fiordelisi (con un passato nello sport – spada – e un presente nella tv con la recente partecipazione al Grande Fratello Vip).