28/09/2017

Pechino Express 2017: quarta puntata. È guerra tra Compositori e Caporali

Francesco Salvatore Cagnazzo Pubblicato il 28/09/2017 Aggiornato il 21/09/2018

Non ci sono più gli uomini di una volta. E in questa edizione a vincere sono (soprattutto) le donne

apertura

Sono ancora in gara sette coppie: finora abbiamo fatto ciao ciao con la manina soltanto agli Egger (confesso che avevo già rimosso il nome) e ai Las Estrellas (ehm, idem). Da Baguio a Muñoz, per un totale di 404 km da percorrere. Con una notte trascorsa in collettiva, nella tribù locale di Pide Village.

Il viaggio prosegue: quarta tappa, ancora nelle Filippine. Ma dalla prossima settimana si vola verso Taiwan.

Forte competizione tra “coatti” e guerriere

Ma ad accendere la puntata di Pechino Express è stata soprattutto la forte competizione tra Compositori, Achille Lauro e Boss Doms, e Caporali, Antonella Elia e Jill Cooper. I primi arrivati durante la terza tappa e già giustamente soprannominati “i Coatti”; le seconde sempre più agguerrite e sorprendenti. Basta guardarle mentre mangiano, alla faccia del bon ton, un dolce tipico delle Filippine. Con le mani. Ma le si ama anche per questo.

Sfide continue

Una sfida tra i due team che diventa guerra quando si sfidano nella battaglia in equilibrio (con tanto di “cazzotti” di riso) per la prova vantaggio. Con una Antonella Elia particolarmente debole e una Jill Cooper agguerritissima. Quasi affamata, di sangue. Nella sfida a 3 perdono soprattutto le sempre più toste e simpatiche Clubber, alias Valentina Pegorer ed Ema Stokholma. Al secondo posto le Caporali, al primo i Compositori (ogni volta che scrivo il nome della loro coppia ammetto che mi si gela il sangue). Con tanto di lacrime per la Elia, però riferite più alla professione che al gioco in sé.

I più simpatici? I Maschi

Il premio simpatia della puntata va assegnato ai Maschi: lo devo ammettere, Francesco Arca e Rocco Giusti fanno venire il sorriso. Nel bene e nel male. E si fanno anche benvolere, cosa rara e preziosa. A parte qualche battuta di troppo. Come quando Francesco apostrofa il mezzo in cui viaggiano le Clubber e i Compositori “il pulmino degli intelligenti”. Cioè, signor Arca, ringrazia Mr Wikipedia che non si sofferma sui tuoi studi. E poi, in seguito, la sua citazione, quasi da grande saggio latino: “Contro vento si può andare, ma contro culo no”. Applausi, davvero.

Nessun bye bye ieri sera

Purtroppo non brillano, ma lo sospettavamo sin dalla prima puntata, Figlia e Matrigna: Eugenia Costantini e Agata Cannizzaro. Manca poco (per voi), su, resistete un’altra puntata almeno. Nessuna eliminazione nella puntata di ieri. Ad arrivare ultimi sono i Modaioli, Marcelo Burlon e Michele Lamanna, e i Maschi. I primi vengono salvati dai primi arrivati, i Compositori, i secondi dalla busta che rivela che la tappa non è eliminatoria. Ma la prossima settimana, è sicuro, qualcuno lascerà la gara. Comunque, riflettiamoci, non ci sono più gli uomini di una volta…

IMG_8503
IMG_8516
IMG_8595
IMG_8631
IMG_8798
IMG_8860
IMG_8925
IMG_9063